Golf, l’ufficialità che nessuno si aspettava: tifosi in lacrime per il ritiro

Nel golf arriva un’ufficialità che sicuramente farà dispiacere tutti gli appassionati: una grande giocatrice ha appena annunciato che lascerà il LPGA Tour

L’obiettivo iniziale per Brittany Lincicome era di 10 anni, come disse anche suo padre. Almeno un decennio nell’LPGA Tour, poi avrebbe potuto ritirarsi in tutta comodità, dopo quindi aver realizzato il sogno della sua vita. Ma da 10 si è passati a 20 anni e alla fine la giocatrice ha deciso seriamente per il ritiro.

Brittany Lincicome gioca a golf
Golf, l’ufficialità che nessuno si aspettava: tifosi in lacrime per il ritiro (LaPresse) Tshot.it

La sua ultima apparizione sul LPGA sarà The ANNIKA driven by Gainbridge at Pelica, in programma a Belleair, in Florida, dal 14 al 17 novembre che chiuderà quindi una grande carriera. Sono arrivate anche le parole di Brittany ai media riportate da ‘notiziegolf’: “Ho deciso di chiudere ora la mia carriera, perché è bello poter dire che ho giocato vent’anni nell’LPGA, è un bel numero, una cifra tonda”.

Prosegue Brittany Lincicome: “Amo così tanto il golf e ho sempre voluto giocare il più a lungo possibile. Avendo due figlie ho comunque avuto la consapevolezza che non avrei potuto giocare per sempre. La maggiore, Emery, ha iniziato la scuola materna, questa è la ventesima stagione, mi sembra giusto fermarmi”.

Si chiude la carriera di Brittany Lincicome

Il primo evento da dilettante LPGA per Brittany Lincicome è stato lo US Women’s Open del 2004 all’Orchards Golf Club di South Hadley, Massachussetts e a soli 19 anni riuscì a ottenere una carta LPGA. Mentre la prima vittoria arrivò all’HSBC Women’s World Match Play Championship del 2006, vincendo anche nell’edizione successiva, e riucì a entrare nel Team USA della Solheim Cup.

Brittany Lincicome gioca a golf
Golf, l’ufficialità che nessuno si aspettava: tifosi in lacrime per il ritiro (LaPresse) Tshot.it

Per la Lincicome anche due vittorie prestigiose nel Chevron Championship – tuffandosi due volte nel mitico Poppie’s Pond -, nel 2009 e nel 2015: “Il salto nel Poppie’s Pond è una delle tradizioni più belle dell’LPGA, sono super onorata di essere riuscita a farlo per ben due volte, la seconda volta si è tuffato anche mio marito, quindi è stato davvero speciale”.

In totale, sono sei le partecipazioni alle Solheim Cup nel Team USA, con otto vittorie nell’LPGA. Giocatrice dotata di grande potenza, si prospetta una belle celebrazione all’ANIKA driven by Grainbridge at Pelican, con una folla di familiari e amici pronti a rendere l’addio indimenticabile. Ma probabilmente la sua ultimissima partecipazione sarà il Chevron Championship del 2025, un torneo a cui lei è rimasta molto affezionata dove spera di chiudere in bellezza una carriera fantastica.

Gestione cookie