L’ex campione di calcio Gareth Bale ha dato una notizia splendida a tutti gli appassionati che è diventata ufficiale poche ore fa
Quando si parla di Gareth Bale non si possono ricordare le sue fantastiche prestazioni con le maglie di Tottenham, Real Madrid e della Nazionale gallese, del quale è diventato un breve tempo l’icona per eccellenza non solo calcistica. Nato come terzino, viene spostato in posizione più avanzata ed è lì che la sua carriera prende una svolta fantastica.
Già, perché dopo aver fatto benissimo al Tottenham viene acquistato dal Real Madrid per 100 milioni di euro. Una cifra shock che darà poi il via a operazioni sempre più onerose nel mondo del calcio, alzando il livello delle spese dei club. Bale farà parte di una delle squadre più forti di tutti i tempi, i Galacticos di Ronaldo e Benzema capaci di vincere 5 Champions in pochi anni.
Ma Bale di critiche ne ha ricevute tantissime, non tanto per le sue qualità – sotto gli occhi di tutti -, ma per il suo carattere molto particolare, che spesso ne ha condizionato le prestazioni e soprattutto l’opinione della stampa. L’ex campione gallese, infatti, ha sempre sostenuto di trovarsi meglio sul campo da golf che su quello da calcio.
In sostanza, a Bale è sempre piaciuto di più giocare a golf che a calcio e questo a Madrid non gliel’hanno mai veramente perdonato, anche se di gol e prestazioni eccellenti ce ne sono state tantissime. La BBC, Bale Benzema Cristiano, ha scritto pagine indelebili del calcio madridista. Ma per Gareth il golf è una ragione di vita, sa giocar bene e infatti ha ricevuto i complimenti da parecchi professionisti.
Per Bale anche la soddisfazione di vincere in Ryder Cup il trofeo dedicato alle All Stars, ovvero ai personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo appassionate al golf. Oggi ha 35 anni ed è impegnato in questo meraviglioso sport con eventi e match continui. Su Instagram ha ufficializzato il ‘Gareth Bale Festival of Sport‘, giunto al terzo anno.
Si organizzerà al Celtic Manor Resort a Newport, in Galles ‘per aiutare ad aprire opportunità sportive ai giovani di tutto il Paese. Un fantastico fine settimana trascorso con persone incredibilmente talentuose‘. Oltre al golf, ci sarà la possibilità di vedere altre discipline sportive come lo skateboard e il ping-pong. Un’altra bella iniziativa del campione gallese.
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…