Golf%2C+Manassero+meglio+di+McIlroy+al+primo+giro+del+Texas+Children%26%238217%3Bs+Houston+Open%3A+Scheffler+vicino%2C+la+classifica
tshotit
/articolo/golf-manassero-meglio-di-mcilroy-al-primo-giro-del-texas-childrens-houston-open-scheffler-vicino-la-classifica/40535/amp/
Golf News

Golf, Manassero meglio di McIlroy al primo giro del Texas Children’s Houston Open: Scheffler vicino, la classifica

Primo giro davvero positivo per Matteo Manassero al Texas Children’s Houston Open. L’azzurro è davanti a McIlroy e tallona Scheffler

Ultimo torneo di marzo sul PGA Tour. Da giovedì 27 a domenica 30, si gioca il Texas Children’s Houston Open, evento da 9.5 milioni di dollari di montepremi con 1.4 appannaggio di chi si classifica al primo posto.

Golf, Manassero meglio di McIlroy al primo giro del Texas Children’s Houston Open: Scheffler vicino, la classifica – Tshot.it (Foto LaPresse)

E’ stato un primo giro disputato con clima uggioso al Memorial Park Golf Course. Punteggi bassi per il quartetto in testa alla classifica composto da il canadese Taylor Pendrith, l’argentino Alejandro Tosti, e gli americani Ryan Gerard e Keith Mitchell, tutti a -5 con uno score di 65 colpi. Il gruppo di testa ha un solo colpo di vantaggio su un ulteriore nutrito gruppo di inseguitori del quale fanno parte, tra gli altri, l’australiano Min Woo Lee, sul francese Victor Perez, sul danese Rasmus Hojgaard.

La classifica cortissima in vetta è ulteriormente confermata da un altro gruppo che segue i leader con due colpi da recuperare. Ne fa parte anche Scottie Scheffler, a -3 dopo il primo giro con tre birdie e nessun bogey. Secondo nella scorsa edizione, il numero uno del mondo cerca a Houston la prima vittoria stagionale in un’annata finora senza sussulti e condizionata in apertura dall’operazione alla mano.

Buon inizio per Manassero a Houston, è davanti a McIlroy

Ottimo avvio al Texas Children’s per Matteo Manassero. Dopo il taglio subito al Valspar Championship, l’azzurro ha concluso la prima tornata con un incoraggiante -2 con tre birdie e un bogey che lo colloca a tre colpi di distanza dal quartetto in vetta. Manassero è in scia a Scheffler e ha fatto meglio di McIlroy. Rory ha chiuso le prime diciotto a pari con il par e già da venerdì deve cambiare marcia per non perdere ulteriore distanza dalla vetta.

Buon inizio per Manassero a Houston, è davanti a McIlroy – Tshot.it (Foto Ansa)

Vetta da cui è lontano Francesco Molinari. Il veterano azzurro è 112° in classifica con il punteggio di +2 che lo espone notevolmente al rischio taglio al termine del secondo round, situazione in cui è incappato già in precedenti tornei disputati nel 2025 sul PGA Tour.

Manassero comincerà il secondo round del Texas Children’s Open dalle 15 di oggi poco dopo di Scheffler. McIlroy, invece, si presenterà sul tee della 1 alle 19.30. Il giro del nordirlandese sarà coperto in diretta tv su Eurosport 2 a partire dalle 21.05, orario in cui Manassero e Scheffler avranno già terminato. Potete vedere tutti gli highlights del torneo gratuitamente sul canale YouTube del PGA Tour. Quelli del secondo giro, li trovate nella mattinata di sabato.

Alessandro

Recent Posts

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

15 minuti ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

19 ore ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

5 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

5 giorni ago