Golf%2C+Manassero+vicino+ai+primi+al+Farmers+Insurance%3A+verdetto+per+Molinari%2C+la+classifica+aggiornata
tshotit
/articolo/golf-manassero-vicino-ai-primi-al-farmers-insurance-verdetto-finale-per-molinari-la-classifica-aggiornata/39787/amp/
Golf News

Golf, Manassero vicino ai primi al Farmers Insurance: verdetto per Molinari, la classifica aggiornata

Prosegue il Farmers Insurance Open a San Diego. Buone notizie per Matteo Manassero, meno per Francesco Molinari

Si è completata parzialmente la seconda giornata del Farmers Insurance Open, quarto torneo del calendario 2025 del PGA Tour, in corso sui percorsi South e North del Torrey Pines Golf Club di San Diego.


Golf, Manassero vicino ai primi al Farmers Insurance: verdetto per Molinari- Tshot.it (Foto LaPresse)

Ludvig Aberg, leader in solitaria dopo un solido primo giro, è stato raggiunto in vetta dall’americano Lanto Griffin. Entrambi condividono lo score di -6 sul par. Per lo svedese, un secondo giro al di sotto delle aspettative con ben tre bogey e un doppio bogey. Il calo di Aberg, oltre alla rimonta di Griffin, ha favorito anche un accorciamento della classifica nelle prime posizioni.

Al secondo posto c’è un altro americano, Danny Walker, a -5 e quindi con un solo colpo da recuperare sul duo in vetta. Terza posizione ex aequo, a -4, per altri due golfisti statunitensi, Chris Gotterup, Hayden Springer, insieme al sudcoreano Sunghae Im. Ben sette i partecipanti che condividono la quarta posizione a -3, punteggio che rende ulteriormente incerta la graduatoria nei primi posti.

Farmers Open Insurance: rimonta Manassero, Molinari indietro

E’ stato un secondo giro positivo per Matteo Manassero. Nonostante i tre bogey, solo parzialmente cancellati da tre birdie, l’azzurro è riuscito a rimontare ben 23 posizioni rispetto alla prima giornata. Ora è 26° a -1, con cinque colpi di distanza dal duo di testa Aberg e Griffin e quattro dal secondo posto. Matteo deve ancora completare due buche nel secondo giro a causa della sospensione decretata ieri per oscurità. Lo farà oggi prima di affrontare la terza tornata.

Farmers Open Insurance: rimonta Manassero, Molinari indietro – Tshot.it (Foto LaPresse)

Manassero condivide lo stesso score con Matsuyama, vincitore del The Sentry a inizio anno e uno dei principali favoriti anche al Farmers Insurance. Verdetto non favorevole, invece, per Molinari. Dopo il taglio al The American Express, Francesco è incappato in ben 7 bogey nel secondo giro che hanno portato il suo score a +6, ben lontano dalla soglia prevista per proseguire il torneo.  Peggio di lui ha fatto il detentore del titolo, il francese Matthieu Pavon, scivolato in 131esima posiziona +9. Male anche Justin Rose, crollato a + 5 a causa di 6 bogey e un triplo bogey. Stesso score di Tony Finau mentre Lowry è a +3.

Si prospetta, dunque, viste le distanze minime in vetta un terzo giro di grande interessa. Per seguire in diretta tv il Farmers Insurance occorre sintonizzarsi dalle 20.30 sul canale Eurosport 2, visibile alla posizione 206 del decoder Sky oppure, in streaming, su Discovery+, SkyGo e Now Tv. Sul canale Youtube del PGA Tour, trovate gli highlights gratuiti di giornata.

Alessandro

Recent Posts

Tragedia in campo: l’allenatore di 44 anni muore in panchina

Un'altra tragedia ha scosso il mondo del calcio: la morte dell'allenatore durante la partita ha…

2 ore ago

Champions League, esonero dopo la partita: sostituto a sorpresa

Possibile scelta a sorpresa dopo il turno di Uefa Champions League, con una società che…

4 ore ago

L’Inter ha già trovato il “nuovo Barella”: arriva dalla Serie A

L'Inter sta studiando per il futuro e ora vuole trovare i nomi giusti per rendere…

15 ore ago

Milan: nuovo attaccante dalla Premier, arriva a gennaio

Il Milan ha bisogno di un attaccante e a gennaio potrebbe arrivare direttamente dalla Premier.…

17 ore ago

Juventus: a gennaio un nuovo attaccante, lo scambiano con David

Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro di David alla Juventus. L'attaccante canadese,…

20 ore ago

Fiorentina, Pioli esonerato: il sostituto è già in città

La sconfitta di ieri contro il Lecce ha segnato una volta e per tutte la…

24 ore ago