Golf+sul+mare+a+Bogliasco%21
tshotit
/articolo/golf-mare-bogliasco/116/amp/
Categories: CuriositàTornei Golf

Golf sul mare a Bogliasco!

[galleria id=”29″]Così come dal 2000 si può giocare a Golf dal ponte vecchio direttamente tirando su isolette piazzate nell’Arno (merito di Romano Boretti), il comune di Bogliasco, splendida località balneare, ha deciso di trasportare l’idea… sul mare!

Quindi ecco nata la prima edizione de «Sull’onda del Green», cugina della manifestazione fiorentina del «Pontevecchio Challenge», dalla quale prende spunto per idea e forumla. Qui si giocherà raggruppati in piccoli team che tireranno dalle postazioni sul molo tentando di spedire la pallina sul green galleggiante posto a 75 metri in mezzo al mare. Dai Tee sul molo la piattaforma risulterà non certo sempliccissima da conquistare vista anche la sua ristretta aera di 36 mq. Il papà di questo torneo è Vittorio Micalizzi di «Il Golf nel Golfo». La formula è semplice: le molte squadre composte da 2 giocatori saranno raggruppate in gironi di 4 coppie; le migliori due coppie si sfideranno in finale. Le palline galleggianti saranno ovviamente galleggianti per riuscire a recuperarne un po’ (ma se ci sono le onde…) le iscrizioni hanno superato le previsioni e sono state chiuse da tempo per sovrannumero.
A dare onore alla manifestazione anche la totale devozione al no profit infatti l’incasso delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza.

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

2 settimane ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

3 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 mesi ago