Golf%2C+mazzata+per+il+PGA+Championship%3A+delusione+totale+per+LIV
tshotit
/articolo/golf-mazzata-per-il-pga-championship-delusione-totale-per-liv/41069/amp/
Golf News

Golf, mazzata per il PGA Championship: delusione totale per LIV

Tra pochi giorni si disputerà il PGA Championship e sul LIV Golf è arrivata una delusione totale per alcuni giocatori, nonostante gli inviti per i giocatori siano 16

Il PGA Championship si disputerà dal 15 al 18 maggio a Quail Hollow e parteciperanno 16 giocatori del LIV Golf. Si stanno iniziando ad aprire man mano delle vie d’accesso diretto del circuito finanziato dal fondo PIF direttamente per i major. I numeri, però, restano limitati e ancora senza punteggi ufficiali nella classifica mondiale del golf. Così è sempre difficile rientrare nei quattro major.

Golf, mazzata per il PGA Championship: delusione totale per LIV (ANSA) tshot.it

Chi ha vinto il Masters e il PGA Championship in passato può partecipare a vita ai major, mentre chi ha vinto l’Open riceve una lunga esenzione. Ma i pass quinquennali per l’intera serie dei major stanno iniziando a scadere. Un esempio può essere Dustin Johnson, che necessita di un invito per l’edizione di quest’anno e anche per le prossime.

Bubba Watson, invece, ritiene dovrebbero esserci più posti per i giocatori del LIV. A questo proposito, però, i giocatori del PGA Tour e del DP World Tour sarebbero contrari. Questo significa che ci saranno degli esclusi tra i giocatori, pur ricoprendo una posizione di classifica alta nel LIV, come per esempio chi ha vinto degli eventi di questa stagione del circuito.

Alcuni giocatori del LIV Golf esclusi per il PGA Championship

Ci sono, quindi, dei giocatori che restano delusi da questa politica. Come per esempio Lucas Herbert, che si trova al 5° posto nella classifica individuale del LIV. Sul circuito, David Puig ha ricevuto un invito pur essendo 7° in classifica insieme a Tom McKibbin, che è sceso al 22° posto. La delusione di Herbert risiede anche dal fatto che in passato ha sfoderato delle buone prestazioni al PGA Championship arrivando, nel 2021 e nel 2022, rispettivamente all’8° e al 9° posto.

Golf, mazzata per il PGA Championship: delusione totale per LIV (ANSA) tshot.it

Anche Marc Leishman resterà deluso, ha vinto un torneo quest’anno ed è al 10° posto in classifica. Manca da un major dall’Open Championship del 2022 e questo digiuno proseguirà anche al PGA Championship, pur soddisfacendo quei requisiti di essere nella Top 10 e aver vinto un evento.

Lo stesso Adrian Meronk ha vinto la prima gara stagionale a Riyadh, ma non parteciperà al major. E’ 13° nell’attuale classifica e i risultati degli ultimi major non sono stati soddisfacenti. Chissà se vista la delusione di questi giocatori in futuro ci saranno più inviti per il LIV Golf per la partecipazione ai major.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 giorno ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

4 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

4 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

4 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

4 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

4 giorni ago