Golf%2C+parata+di+stelle+al+Genesis+Invitational%3A+diretta+tv+e+streaming%2C+dove+vederlo+da+gioved%C3%AC
tshotit
/articolo/golf-parata-di-stelle-al-genesis-invitational-diretta-tv-e-streaming-dove-vederlo-da-giovedi/39966/amp/
Golf News

Golf, parata di stelle al Genesis Invitational: diretta tv e streaming, dove vederlo da giovedì

Tutto pronto per l’edizione 2025 del Genesis Invitational, uno dei tornei più attesi dell’anno sul PGA Tour. Il via da giovedì 13 febbraio. Ecco dove vedere tutto in diretta

Dopo il Farmers Insurance, l’AT&T Pebble Beach e il Phoenix Open, il calendario del PGA Tour prevede un altro evento attesissimo ovvero il Genesis Invitational, torneo da 20 milioni di dollari che si disputerà da giovedì 13 a domenica 16 febbraio sul South Course del Torrey Pines GC a San Diego.

Golf, parata di stelle al Genesis Invitational: diretta tv e streaming, dove vederlo da giovedì – Tshot.it (Foto Ansa)

Per rendere subito l’idea dell’importanza del Genesis Invitational, basta dire che vi partecipano 46 dei primi 50 golfisti del ranking mondiale, pronti a contendersi il premio di 3.6 milioni destinati al vincitore e 700 punti per la FedEx. Graduatoria quest’ultima in cui è al comando l’austriaco Sepp Straka, vincitore del Farmers Insurance Open, torneo disputato due settimane fa proprio sullo stesso campo in cui andrà in scena il Genesis.

A San Diego, torna in campo Rory McIlroy. Il fuoriclasse nordirlandese, dopo il terzo posto al Dubai Desert Classic sul DP World Tour, ha centrato la sua prima vittoria nel 2025 all’AT&T Pebble Beach. Per ottenere, il bis dovrà vedersela con un field che definire competitivo è quasi un eufemismo.

Genesis Invitional, dove vedere il torneo del PGA Tour nel weekend

A Torrey Pines, Scottie Scheffler proverà a togliere lo 0 dalla casella delle vittorie stagionali. Il numero uno del mondo è rientrato a Pebble Beach dopo l’operazione alla mano che l’ha costretto a saltare i primi eventi dell’anno. Successivamente ha partecipato anche al Phoenix Open, lo scorso weekend. Per Scheffler un nono e un venticinquesimo posto, risultati comunque buoni in seguito a un mese totale di inattività durante il quale, come ha confermato lui stesso, non si è potuto allenare sul campo.

Genesis Invitional, dove vedere il torneo del PGA Tour nel weekend – Tshot.it (Foto Ansa)

 

Sia Scheffler che McIlroy non hanno mai vinto il Genesis Invitional, a differenza di Hideki Matsuyama (in foto), altro grande favorito sui green di San Diego. Assente Schuaffele, il roster dei partecipanti annovera, tra gli altri, Morikawa, Clark, Aberg, Hovland, Justin Thomas, Spieth, Lowry, Fleetwood, Rose, Fowler, il coreano Kim, Fitzpatrick, Horschel, Scott, Theegala, Sepp Straka leader della FedEx Cup e Thomas Detry, vincitore la scorsa settimana del Phoenix Open. Ufficiale l’assenza di Tiger Woods che ha rinunciato al torneo a causa della recente scomparsa della madre.

Tutte le quattro giornate del Genesis Invitional saranno trasmesse da Eurosport 2. Le dirette cominceranno dalle 22 da giovedì a sabato mentre il giro conclusivo andrà in onda dalle 19. Eurosport 2 è presente tra i canali di Sky alla posizione 212 del decoder. E’ possibile vederlo in streaming, in abbonamento, su SkyGo, Dazn (sia con abbonamento Standard che Plus) e sulla piattaforma proprietaria Discovery+.

Alessandro

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 settimana ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 settimana ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 settimana ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

2 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago