Golf%2C+PGA+Championship%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+outsider+in+testa+al+al+primo+giro%2C+Scheffler+meglio+di+McIlroy
tshotit
/articolo/golf-pga-championship-due-outsider-in-testa-al-al-primo-giro-scheffler-meglio-di-mcilroy/41156/amp/
PGA Championship

Golf, PGA Championship: c’è un outsider in testa al al primo giro, Scheffler meglio di McIlroy

Primo giro con una classifica decisamente sorprendente al PGA Championship di Golf. Nessuno dei big nelle prime posizioni

E’ cominciato il PGA Championship, secondo torneo Major della stagione golfistica che si disputa quest’anno al Quali Hollow Club in North Carolina.

Golf, PGA Championship: c’è un outsider in testa al al primo giro, Scheffler meglio di McIlroy – Tshot.it (Foto LaPresse)

La prima giornata è stata piuttosto sorprendente con una classifica cortissima ma senza la presenza di nessuno dei favoriti nelle prime posizioni. Non a caso, al comando dopo le prime 18 buche c’è Jhonattan Vegas, numero 70 del World Ranking, che ha chiuso a -7 con 64 colpi, frutto di 9 birdie e 2 bogey.
Il quarantenne golfista venezuelano ha due lunghezze di vantaggio sugli immediati inseguitori, anche loro di certo non compresi nel novero dei favoriti alla vigilia. Si tratta dell’americano Ryan Gerard e dell’australiano Cam Davis, entrambi a -5.

Anche il gruppo in T4 a -4, con tre colpi di svantaggio su Vegas, è composto da outsider ovvero gli inglesi Aaron Rai e Luke Donald (si proprio lui, il capitano del Team Europe in Ryder Cup), il tedesco Stephan Jaeger, l’americano Ale Smalley ed il neozelandese Ryan Fox. Già dalle prime posizioni si evince come la classifica sia cortissima con addirittura 60 giocatori racchiusi in sette colpi.

Golf, PGA Championship: buon avvio per Scheffler, male McIlory

E’ stato un buon inizio per Scottie Scheffler. Tra i favoriti, il numero uno del mondo è quello che si è comportato meglio con un primo giro chiuso a -2 con uno score piuttosto altalenante con 1 eagle, 4 birdie, 2 bogey e un doppio bogey. Insomma, il fuoriclasse texano non si è fatto mancare davvero nulla ma ha fatto decisamente meglio di Rory McIlroy, lontanissimo dalla vetta a +3.

Golf, PGA Championship: buon avvio per Scheffler, male McIlory – Tshot.it (Foto Ansa)

Un punteggio che espone il nordirlandese al rischio taglio nella seconda tornata. Rory ha chiuso le prime 18 con tre bogey e un doppio bogey, parzialmente limitati da tre birdie. Alla stregua di quanto avvenuto ieri, anche nel secondo round, McIlroy girerà insieme a Scheffler con partenza prevista alle 19.47 ora italiana. Brutta partenza anche per Justin Thomas con 5 bogey, un doppio bogey e 5 birdie. Discreto, invece, l’avvio di Jon Rahm. La stella della Lega LIV è uno degli invitati dal PGA Tour e partirà nelle seconde 18 da -1.

Tra i peggiori del primo giro ci sono Justin Rose, Dustin Johnson e anche Jordan Spieth che abbandona già i propositi di un Career Slam (gli manca solo il PGA Championship tra i titoli Major in carriera) dopo il +5 del primo giro che lo espone più di McIlroy al possibile taglio. Vi ricordiamo che potete seguire tutto il PGA Championship su Sky Sport Golf con collegamenti quotidiani dalle 14 fino a fine giro.

Alessandro

Published by
Alessandro
Tags: Golf

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago