Golf%2C+poker+di+italiani+in+Cina%3A+%C3%A8+caccia+alla+carta+per+il+DP+World+Tour
tshotit
/articolo/golf-poker-di-italiani-in-cina-e-caccia-alla-carta-per-il-dp-world-tour/38571/amp/
Tornei Golf

Golf, poker di italiani in Cina: è caccia alla carta per il DP World Tour

Ben quattro italiani si confronteranno in Cina con i loro colleghi per il torneo di golf: è caccia alla carta per il DP World Tour

Si vola verso le 20 ‘carte’ per il DP World Tour, stavolta il Challenge Tour fa tappa in Cina dove si giocherà in tre tappe. Si parte con l’Hainan Open dal 10 al 13 ottobre sul percorso del Sanya Luhuitou GC, a Donghai Bay in Cina, dove si resterà anche per l’Hangzhou Open dal 17 al 20 ottobre.

Quattro italiani in Cina per il torneo (LaPresse) Tshot.it

Infine i primi 45 della Road to Mallorca andranno in Spagna per il Rolex Challenge Tour Grand Final, che si disputerà dal 31 ottobre al 3 novembre. I migliori 20 della money list cambieranno circuito. I primi dieci sono sostanzialmente al sicuro guardando prettamente l’ordine di merito, tant’è vero che soltanto in 6 prenderanno parte al torneo.

Non ci sarà il numero 1, l’inglese John Parry, e nemmeno il numero 2, il danese Rasmu Neergaard Petersen che è già sul circuito maggiore avendo vinto tre eventi quest’anno. Assenti anche lo svedese Joakim Lagergren e il sudafricano Robin Williams. Presenti, invece, l’altro danese Hamish Brown, così come gli spagnoli Joel Moscatel e Angel Ayora, i francesi Alexander Levy e Beniamin Hebert e il finlandese Oliver Lindell.

Golf, i quattro italiani presenti in Cina

Per i classificati dall’11^ alla 30^ posizione ne mancheranno soltanto due, ovvero l’irlandese Conor Purcell, numero 12, che sente la sua posizione al sicuro. Mentre ci sarà chi non si ritiene così al sicuro come il finlandese Tapio Pulkkanen, i francesi Pierre Pineau e Martin Couvra, l’inglese Sam Hutsby e il tedesco Nicolai Von Dellingshausen, ultimi tra i 20 e che hanno alle spalle, entro i 30, avversari determinati.

Quattro italiani in Cina per il torneo (LaPresse) Tshot.it

Come gli svedesi Bjorn Akesson e Christofer Blomstrand, lo zimbabwese Benjamin Follet-Smith, ma anche lo scozzese Euan Walker, il norvegese Andreas Halvorsen, il danese Jonathan Goth-Rasmussen. Tutti vincitori in stagione. Insomma, sarà una lotta durissima per i quattro italiani presenti in gara, desiderosi comunque di fare un buon torneo.


Più precisamente, a Donghai Bay ci saranno in gara Gregorio De Leo, finito in 38^ posizione nella Road To Mallorca, che attualmente staccherebbe un pass per la Spagna. Insieme a lui ci saranno Stefano Mazzoli, 54°; Pietro Bovari, 69°; Aron Zemmer, 73°. Tutti possono ancora sfruttare al meglio le proprie opportunità nei tornei cinesi ed entrare nei 45.

 

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

9 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

2 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago