Golf%2C+poker+di+italiani+in+Cina%3A+%C3%A8+caccia+alla+carta+per+il+DP+World+Tour
tshotit
/articolo/golf-poker-di-italiani-in-cina-e-caccia-alla-carta-per-il-dp-world-tour/38571/amp/
Tornei Golf

Golf, poker di italiani in Cina: è caccia alla carta per il DP World Tour

Ben quattro italiani si confronteranno in Cina con i loro colleghi per il torneo di golf: è caccia alla carta per il DP World Tour

Si vola verso le 20 ‘carte’ per il DP World Tour, stavolta il Challenge Tour fa tappa in Cina dove si giocherà in tre tappe. Si parte con l’Hainan Open dal 10 al 13 ottobre sul percorso del Sanya Luhuitou GC, a Donghai Bay in Cina, dove si resterà anche per l’Hangzhou Open dal 17 al 20 ottobre.

Quattro italiani in Cina per il torneo (LaPresse) Tshot.it

Infine i primi 45 della Road to Mallorca andranno in Spagna per il Rolex Challenge Tour Grand Final, che si disputerà dal 31 ottobre al 3 novembre. I migliori 20 della money list cambieranno circuito. I primi dieci sono sostanzialmente al sicuro guardando prettamente l’ordine di merito, tant’è vero che soltanto in 6 prenderanno parte al torneo.

Non ci sarà il numero 1, l’inglese John Parry, e nemmeno il numero 2, il danese Rasmu Neergaard Petersen che è già sul circuito maggiore avendo vinto tre eventi quest’anno. Assenti anche lo svedese Joakim Lagergren e il sudafricano Robin Williams. Presenti, invece, l’altro danese Hamish Brown, così come gli spagnoli Joel Moscatel e Angel Ayora, i francesi Alexander Levy e Beniamin Hebert e il finlandese Oliver Lindell.

Golf, i quattro italiani presenti in Cina

Per i classificati dall’11^ alla 30^ posizione ne mancheranno soltanto due, ovvero l’irlandese Conor Purcell, numero 12, che sente la sua posizione al sicuro. Mentre ci sarà chi non si ritiene così al sicuro come il finlandese Tapio Pulkkanen, i francesi Pierre Pineau e Martin Couvra, l’inglese Sam Hutsby e il tedesco Nicolai Von Dellingshausen, ultimi tra i 20 e che hanno alle spalle, entro i 30, avversari determinati.

Quattro italiani in Cina per il torneo (LaPresse) Tshot.it

Come gli svedesi Bjorn Akesson e Christofer Blomstrand, lo zimbabwese Benjamin Follet-Smith, ma anche lo scozzese Euan Walker, il norvegese Andreas Halvorsen, il danese Jonathan Goth-Rasmussen. Tutti vincitori in stagione. Insomma, sarà una lotta durissima per i quattro italiani presenti in gara, desiderosi comunque di fare un buon torneo.


Più precisamente, a Donghai Bay ci saranno in gara Gregorio De Leo, finito in 38^ posizione nella Road To Mallorca, che attualmente staccherebbe un pass per la Spagna. Insieme a lui ci saranno Stefano Mazzoli, 54°; Pietro Bovari, 69°; Aron Zemmer, 73°. Tutti possono ancora sfruttare al meglio le proprie opportunità nei tornei cinesi ed entrare nei 45.

 

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

9 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

11 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

17 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago