Si è concluso il primo giro del The CJ Cup Byron Nelson. Dal Texas arrivano buone notizie per l’Italia con i buoni piazzamenti di Manassero e Molinari
Ventesimo torneo del PGA Tour appena cominciato. In questo weekend, il circuito americano fa di nuovo tappa in Texas per il The CJ Cup Byron Nelson, torneo da 9.7 milioni di dollari di montepremi con 1.7 destinati a chi si aggiudica il titolo vinto un anno fa Taylor Pendrith.
Il favorito d’obbligo per la vittoria finale è Scottie Scheffler. Il numero uno del mondo ha esordito sul PGA Tour, da dilettante, proprio in questo torneo nel 2014. Si tratta dunque di un evento molto significativo per lui, in una stagione ancora senza vittorie all’attivo. L’inizio è stato decisamente promettente. Scheffler ha concluso il primo round solo a comando con un solido -10, frutto di 8 birdie e un eagle.
Nessun bogey per il texano che precede il filippino Hoey e il venezuelano Vegas di due lunghezze a -8. Distanze ridotto anche dal gruppo dei terzi classificati che inseguono a -7. Tra di loro ci sono anche Cameron Champ e Patton Kizzire. Una classifica cortissima, dunque, in vetta che lascia ancora aperta ogni possibilità di rimonta anche per i nostri Manassero e Molinari.
Reduce dal dodicesimo posto dello Zurich Classic, il torneo a coppie disputato lo scorso weekend e nel quale ha gareggiato con il cileno Cristobal Del Solar, Matteo Manassero ha chiuso il primo round in T19 con 66 colpi e uno score di -5 e altrettante lunghezze da recuperare da Scheffler. Quattro birdie nelle prime sei buche per l’azzurro che ha proceduto poi con tutti par fino alla 18 nella quale ha centrato un altro birdie.
Francesco Molinari insegue Manassero e gli altri del suo gruppo a -4. Cinque i birdie anche per il veterano azzurro che ha messo a referto anche un bogey. Molinari ha lo stesso punteggio del coreano Kim e del detentore del titolo Pendrith. Numerosi i partecipanti che hanno concluso la prima tornata sotto par. Solamente in 28 hanno girato sopra. La quota per il taglio al termine del secondo giro, dunque, potrebbe favorire anche chi ha un punteggio in attivo.
Attenzione alle previsioni meteo. Venerdì 2 maggio è previsto maltempo sul TPC Craig Ranch in Texas. La pioggia, pertanto, potrebbe ritardare lo svolgimento del programma. Manassero partirà dopo Molinari mentre Scheffler, tra gli ultimi a concludere il primo round, si presenterà dal tee della 1 già nel pomeriggio. Eurosport 2 si collegherà in diretta dalle 22 per seguire la parte conclusiva del secondo giro del The CJ Cup Byron Nelson. Il torneo si concluderà domenica 4 maggio.
E' arrivata una gran bella notizia per Michael Block, un'ufficialità che fa esaltare tutti i…
Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…
Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…