Golf%2C+quando+si+disputa+l%26%238217%3BAugusta+Masters+2025%3A+segnatevi+gi%C3%A0+la+data
tshotit
/articolo/golf-quando-si-disputa-laugusta-masters-2025-segnatevi-gia-la-data/39492/amp/
Golf News

Golf, quando si disputa l’Augusta Masters 2025: segnatevi già la data

E’ già ufficiale la programmazione di alcuni top event di Golf nel 2025. Ecco quando si giocherà l’Augusta Masters il prossimo anno

A fine anno, è una pratica comune tra gli appassionati di sport andare a ricercare la data in cui si disputeranno gli eventi clou della loro disciplina di riferimento.

Golf, quando si disputa l’Augusta Masters 2025: segnatevi già la data – Tshot.it (Foto Ansa)

Vale per il calcio con le date dei big match di Serie A e Champions League, per il Tennis con gli Slam e i Masters 1000, per Formula 1 e MotoGP con lo start del calendario 2025 previsto per entrambi il prossimo marzo, per il Ciclismo con le corse a tappe e le Grandi Classiche e anche per il Golf.

Uno dei momenti clou della prossima stagione nel Golf va certamente collocato tra il 26 e il 28 settembre 2025, giorni in cui si disputerà a New York la prossima edizione della Ryder Cup, uno degli eventi di sport più attesi dell’anno. Saranno Luke Donald e Keegan Bradley a guidare le due selezioni di Europa e Usa che si contenderanno il trofeo attualmente detenuto dal team Europe grazie alla vittoria nell’edizione 2023 disputata in Italia al Marco Simone Golf Club di Guidonia Montecelio.

Golf, è ufficiale: quando si disputa l’Augusta Masters

Oltre alla Ryder Cup, tra gli eventi di spicco della prossima annata golfistica vanno annoverati i quattro Slam ovvero l’Augusta Masters, il PGA Championship, lo Us Open e il British Open. Anche il prossimo anno il Major di Augusta sarà quello collocato per primo nel calendario, precisamente tra venerdì 10 e domenica 13 aprile 2025.

Golf, è ufficiale: quando si disputa l’Augusta Masters – Tshot.it (Foto Ansa)

Sullo splendido percorso dell’Augusta National Golf Club, tutti i big si contenderanno uno dei trofei più ambiti nel Golf ovvero la Green Jacket, la Giacca Verde che viene consegnata al vincitore del torneo. Indossandola, il campione di Augusta diventa anche membro del prestigioso Golf Club di Augusta, un privilegio che per molti ha rappresentato l’apice della carriera.

Il detentore del titolo è Scottie Scheffler. Il numero uno del mondo ha vinto due delle ultime tre edizioni del Masters di Augusta. A impedirgli il tris è stato Jon Rahm, primo dell’edizione 2022. Ad Augusta non ha mai vinto Rory McIlroy. Vedremo se, il prossimo anno, ci sarà anche Tiger Woods che ha indossato la Green Jacket per 5 volte, l’ultima nell’epica vittoria del 2019. Per i risultati ottenuti in carriera, Tiger ha ottenuto l’esenzione perenne per partecipare ai Major organizzati dal PGA Tour. Con sei successi, il record di vittorie all’Augusta Masters appartiene a Jack Nicklaus.

Alessandro

Recent Posts

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

2 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

8 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

23 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago