Golf, rivoluzione in Italia: l’annuncio che cambia tutto

L’annuncio è una rivoluzione per il golf in Italia ed è una vera sorpresa per gli appassionati: tutti i dettagli dei cambiamenti.

Le prossime novità riguardo il golf in Italia possono essere una vera e propria rivoluzione. Sport in grande crescita negli ultimi anni nel Belpaese, ma bisognoso di alcune modifiche per allargarsi ancora di più. Magari anche per trovare dei nuovi campioni per il presente e per il futuro.

Ivan Rota candidato alla presidenza di Federgolf
L’annuncio che rivoluziona il golf (LaPresse) Tshot.it

A parlare di tutto ciò è stato Ivan Rota, consigliere regionale in Lombardia per Forza Italia, che ha deciso di candidarsi alla presidenza della Federazione Italiana Golf. E lo ha fatto attraverso una lunga intervista ai microfoni di Golfando.tgcom24.

Sono diversi gli argomenti toccati da Ivan Rota, come ad esempio la politica nel mondo dello sport: “La mia candidatura è ufficiale. Non sono d’accordo con le regole del sistema elettivo attuale, le ritengo poco democratiche. La politica non deve entrare nel mondo dello sport, ma deve promuoverlo”.

Ivan Rota ha anche parlato di questioni economiche: “Si è sprecata un’occasione, se usi i soldi che arrivano dalla politica non per mettere a posto e rilanciare la Scuola Nazionale, ma per ristrutturare una struttura privata, hai mal gestito quei soldi”.

La rivoluzione del golf in Italia con Ivan Rota

Ivan Rota si è anche soffermato su una mancata comunicazione adeguata per il golf in Italia: “Bisogna comunicare meglio e cambiare la percezione che il golf sia uno sport per ricchi”.

Ivan Rota candidato alla presidenza di Federgolf
Federgolf, si candida Ivan Rota (LaPresse) Tshot.it

Una situazione molto particolare, quella della Federgolf, che deve gestire al meglio i conti e chiaramente cambiare la percezione del golf in Italia. In questo senso, il candidato presidente Rota preferisce anche la valorizzazione del territorio, con dei centri nelle grandi città magari con un accordo con i sindaci e i governatori delle Regioni.

C’è fiducia per il programma presentato da Ivan Rota, che alle elezioni se la vedrà con Franco Chimenti, già vincitore di quattro mandati e voglioso di proseguire ancora il suo percorso alla presidenza della Federgolf. La partita è ancora tutta da giocare, sfida avvincente quella fra Chimenti e Rota, che promettono battaglia per raggiungere (o mantenere nel caso di Chimenti) la guida della Federazione italiana golf. Sport cresciuto moltissimo negli ultimi anni anche in Italia, disciplina che, potenzialmente, ha tutto per allargare ancora di più il giro degli appassionati e delle persone pronte a cimentarsi sul green.

Impostazioni privacy