Grande gioia per Andy Murray, ex tennista che s’è ritirato da qualche mese e ha iniziato a giocare a golf: ecco cos’è successo
Andy Murray si è ritirato pochi mesi fa dopo una lunga carriera in cui ha collezionato successi straordinari. Probabilmente è il giocatore più forte del tennis moderno dopo i soliti Djokovic, Federer e Nadal. Il britannico per larghi tratti della sua carriera ha giocato alla pari con i tre mostri sacri, strappando anche la vetta del ranking ATP.
Per Murray, però, tanti problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento. Nell’ultimo anno ciò che ha dato più problemi è stata l’anca, che ha praticamente costretto il tennista britannico al ritiro. Nonostante ciò, sono stati tantissimi gli elogi ricevuti per ciò che ha fatto, come vincere Wimbledon per la prima volta per un britannico dai tempi di Fred Perry.
Il rammarico sarà che Murray non si è ritirato come voleva. Il ritiro non è stato programmato ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, magari giocando un Wimbledon, nel torneo singolare, da protagonista. Ma si sa che le cose non vanno mai come ci si aspetta e quindi la forza di un uomo si misura anche dallo spirito di adattamento.
Murray dopo il ritiro si è messo a giocare a golf, cavalcando una delle sue più grandi passioni. Martedì ha quindi gareggiato all’inaugurale BTJA Mike Dickson Golf Day, all’Hanbury Manor Golf Club nell’Hertfordshire. L’evento è stato organizzato dalla British Tennis Journalists’ Association in memoria di Mike Dickson, defunto giornalista del Daily Mail.
Murray ha vinto come riferito dal tweet del profilo del BTJA e ha sottolineato tutta la sua felicità dovuta ai miglioramenti grazie alle lezioni ricevute: “Hanno fatto un enorme differenza le lezioni ricevute ed è stata la cosa più importante per me. Andavo al campo e colpivo un sacco di palline, riuscendo anche a fare buoni colpi. Ma se hai un difetto fondamentale nel tuo swing o in quello che stai facendo, non importante quante ne colpisci. Prendere lezioni e fare pratica è molto d’aiuto”.
Chissà che Murray non possa continuare a migliorare proprio come ha fatto Gareth Bale, un altro gigante dello sport, che gioca molto bene a golf.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…