Golf%2C+salti+di+gioia+per+David+Puig%3A+la+notizia+%C3%A8+una+manna
tshotit
/articolo/golf-salti-di-gioia-per-david-puig-la-notizia-e-una-manna/41027/amp/
Golf News

Golf, salti di gioia per David Puig: la notizia è una manna

Arriva una gran bella notizia per David Puig in vista del PGA Championship, i fans non stanno più nella pelle per il prossimo major che si disputerà tra poco

Con Rory McIlroy che ha completato il Career Grand Slam vincendo la green jacket all’Augusta Masters, il prossimo a poter compiere questo passo è Jordan Spieth. Al golfista americano, però, non manca il Masters, bensì il PGA Championship, che si disputerà dal 15 al 18 maggio al Quail Hollow Golf & Country Club. McIlroy gli ha fatto rendere conto che non è un male tentare per più anni di seguito di vincere un torneo e che superare l’ossessione della vittoria è possibile, pur dovendo fare i conti con la pressione.

Golf, salti di gioia per David Puig: la notizia è una manna (LaPresse) tshot.it

Dunque, il PGA Championship è in programma dal 15 al 18 maggio. Sarà importante per Spieth affermarsi, ma allo stesso tempo ci saranno altri golfisti che avranno l’occasione di mettersi in mostra. Tra questi rientra senza dubbio David Puig del LIV Golf, che ha ricevuto un invito speciale da parte del major per la partecipazione al secondo anno di seguito.

Si è unito al LIV direttamente dal college, ha già vinto due eventi sull’Asian Tour ed è al settimo posto nella classifica individuale essendo sempre arrivato in Top 20. Classe 2001, questa sarà la sua quinta partecipazione a un major, la prima del 2025.

Al PGA Championship parteciperà anche David Puig

Il miglior risultato in cinque presenze in un major è stato il 39° posto agli US Open del 2023. Secondo quanto riferito dalla BBC, a ricevere un invito per partecipare al PGA Championship è stato anche Tom McKibbin, ma anche Joaquin Niemann e Sergio Garcia. Inoltre, ci saranno sicuramente Brooks Koepka, Bryson DeChambeau, Phil Mickelson e Cameron Smith.

Golf, salti di gioia per David Puig: la notizia è una manna (LaPresse) tshot.it

Il tabellone completo sarà confermato questa settimana. Il torneo includerà i migliori giocatori del mondo. Il campione in carica è Xander Schauffele, che ha battuto Bryson Dechambeau al Valhalla l’anno scorso. L’ultimo giocatore non statunitense a vincere questo major è stato Jason Day nel 2015. Mentre Jack Nicklaus e Walter Hagen sono i golfisti che lo hanno vinto più volte (5).

C’è tanto entusiasmo per quello che succederà tra dieci giorni. Puig avrà la possibilità di mettersi in mostra, magari prendendosi quello che sarebbe il miglior risultato in un major, ovvero fare meglio della 39^ posizione degli US Open di un paio di anni fa. Non resta che attendere.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

7 ore ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

4 giorni ago