Arriva una gran bella notizia per David Puig in vista del PGA Championship, i fans non stanno più nella pelle per il prossimo major che si disputerà tra poco
Con Rory McIlroy che ha completato il Career Grand Slam vincendo la green jacket all’Augusta Masters, il prossimo a poter compiere questo passo è Jordan Spieth. Al golfista americano, però, non manca il Masters, bensì il PGA Championship, che si disputerà dal 15 al 18 maggio al Quail Hollow Golf & Country Club. McIlroy gli ha fatto rendere conto che non è un male tentare per più anni di seguito di vincere un torneo e che superare l’ossessione della vittoria è possibile, pur dovendo fare i conti con la pressione.
Dunque, il PGA Championship è in programma dal 15 al 18 maggio. Sarà importante per Spieth affermarsi, ma allo stesso tempo ci saranno altri golfisti che avranno l’occasione di mettersi in mostra. Tra questi rientra senza dubbio David Puig del LIV Golf, che ha ricevuto un invito speciale da parte del major per la partecipazione al secondo anno di seguito.
Si è unito al LIV direttamente dal college, ha già vinto due eventi sull’Asian Tour ed è al settimo posto nella classifica individuale essendo sempre arrivato in Top 20. Classe 2001, questa sarà la sua quinta partecipazione a un major, la prima del 2025.
Il miglior risultato in cinque presenze in un major è stato il 39° posto agli US Open del 2023. Secondo quanto riferito dalla BBC, a ricevere un invito per partecipare al PGA Championship è stato anche Tom McKibbin, ma anche Joaquin Niemann e Sergio Garcia. Inoltre, ci saranno sicuramente Brooks Koepka, Bryson DeChambeau, Phil Mickelson e Cameron Smith.
Il tabellone completo sarà confermato questa settimana. Il torneo includerà i migliori giocatori del mondo. Il campione in carica è Xander Schauffele, che ha battuto Bryson Dechambeau al Valhalla l’anno scorso. L’ultimo giocatore non statunitense a vincere questo major è stato Jason Day nel 2015. Mentre Jack Nicklaus e Walter Hagen sono i golfisti che lo hanno vinto più volte (5).
C’è tanto entusiasmo per quello che succederà tra dieci giorni. Puig avrà la possibilità di mettersi in mostra, magari prendendosi quello che sarebbe il miglior risultato in un major, ovvero fare meglio della 39^ posizione degli US Open di un paio di anni fa. Non resta che attendere.
Tony Effe è solo l'ennesimo vip (tra sportivi e uomini dello spettacolo) a cimentarsi sul…
Con la vittoria ottenuta al Byron Nelson, Scottie Scheffler compie un deciso balzo nella classifica…
C'è una notizia che fa ben sperare Jordan Spieth in vista del futuro, dopo la…
L'influencer di golf Paige Spiranac ha incantato ancora una volta. Lo scatto è diventato virale…
Pronostico rispettato al The CJ Cup Byron Nelson con una vittoria da record del grande…
Le parole di Bryson DeChambeau rivelano come sono le sue prestazioni sul LIV Golf per…