E’ arrivata una gran bella notizia per Michael Block, un’ufficialità che fa esaltare tutti i suoi fans e più in generale gli appassionati di golf
Michael Block è uno dei golfisti più apprezzati da parte del pubblico, che ha ricevuto una splendida notizia, che riguarda il PGA Championship 2025, in programma dal 15 al 18 maggio. Nel 2023 ha elettrizzato il mondo del golf e oggi si è nuovamente qualificato, aggiudicandosi uno dei venti posti disponibili al PGA Professional Championship, arrivando terzo nell’evento al Wanamaker Course del PGA Golf Club di Port St. Lucie, in Florida.
Ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da ‘Golf Digest’: “L’obiettivo di questa settimana, in un certo senso, era mostrare a mio figlio le sfumature del golf e credo di esserci riuscito. Mantenere il fairway del tee, colpire il green. Se si manca il green, alzarsi e abbassarsi, fare un chip conservativo e poi essere un buon putter. Penso di avergli mostrato un buon modo per farlo”.
Block si era poi soffermato sulla felicità dell’ipotesi della qualificazione al PGA Championship, cosa che poi si è realizzata. Aveva chiuso in 15^ posizione a Oak Hill nel 2023, nella prestazione era inclusa un’incredibile impresa alla buca 72 qualificandosi per il PGA Championship l’anno dopo. Quella a Oak Hill è stata la prestazione, l’unica, in cui ha superato il taglio in sei presenze al PGA.
Anche Tyler Collet ha sfoderato una prestazione importante al PGA Professional Championship 2025, vincendo con 10 colpi di scarto e chiudendo sotto i 15 colpi. Queste le sue parole: “Posso dirvi che non ho dormito bene stanotte. Dopo aver fatto i birdie al settimo e all’ottavo green e aver visto la classifica al nono, ho tirato un sospiro di sollievo. Non ho cambiato per niente la mia mentalità, ma il mio cuore ha iniziato a battere un po’ più lentamente. Stavo cercando di procedere con calma a dire il vero”.
Per Collet si tratterà della quarta presenza al PGA Championship. Mentre parteciperà anche Bob Sowards con un T-15 si è qualificato per la dodicesima volta. Anche Michael Kartrude parteciperà dopo essersi aggiudicato un playoff a quattro per il ventesimo e ultimo posto disponibile. Insomma, gli appassionati non vedono l’ora di vedere il PGA Championship e chissà che risultato potrà raggiungere Michael Block insieme a Tyler Collet e gli altri.
Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…
Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…