Golf%2C+salti+di+gioia+per+Michael+Block%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+%C3%A8+una+manna
tshotit
/articolo/golf-salti-di-gioia-per-michael-block-lufficialita-e-una-manna/40969/amp/
PGA Championship

Golf, salti di gioia per Michael Block: l’ufficialità è una manna

E’ arrivata una gran bella notizia per Michael Block, un’ufficialità che fa esaltare tutti i suoi fans e più in generale gli appassionati di golf

Michael Block è uno dei golfisti più apprezzati da parte del pubblico, che ha ricevuto una splendida notizia, che riguarda il PGA Championship 2025, in programma dal 15 al 18 maggio. Nel 2023 ha elettrizzato il mondo del golf e oggi si è nuovamente qualificato, aggiudicandosi uno dei venti posti disponibili al PGA Professional Championship, arrivando terzo nell’evento al Wanamaker Course del PGA Golf Club di Port St. Lucie, in Florida.

Golf, salti di gioia per Michael Block: l’ufficialità è una manna (LaPresse) tshot.it

Ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da ‘Golf Digest’: “L’obiettivo di questa settimana, in un certo senso, era mostrare a mio figlio le sfumature del golf e credo di esserci riuscito. Mantenere il fairway del tee, colpire il green. Se si manca il green, alzarsi e abbassarsi, fare un chip conservativo e poi essere un buon putter. Penso di avergli mostrato un buon modo per farlo”.

Block si era poi soffermato sulla felicità dell’ipotesi della qualificazione al PGA Championship, cosa che poi si è realizzata. Aveva chiuso in 15^ posizione a Oak Hill nel 2023, nella prestazione era inclusa un’incredibile impresa alla buca 72 qualificandosi per il PGA Championship l’anno dopo. Quella a Oak Hill è stata la prestazione, l’unica, in cui ha superato il taglio in sei presenze al PGA.

PGA Championship 2025, anche Michael Block qualificato e grande prestazione di Collet

Anche Tyler Collet ha sfoderato una prestazione importante al PGA Professional Championship 2025, vincendo con 10 colpi di scarto e chiudendo sotto i 15 colpi. Queste le sue parole: “Posso dirvi che non ho dormito bene stanotte. Dopo aver fatto i birdie al settimo e all’ottavo green e aver visto la classifica al nono, ho tirato un sospiro di sollievo. Non ho cambiato per niente la mia mentalità, ma il mio cuore ha iniziato a battere un po’ più lentamente. Stavo cercando di procedere con calma a dire il vero”.

Golf, salti di gioia per Michael Block: l’ufficialità è una manna (LaPresse) tshot.it

Per Collet si tratterà della quarta presenza al PGA Championship. Mentre parteciperà anche Bob Sowards con un T-15 si è qualificato per la dodicesima volta. Anche Michael Kartrude parteciperà dopo essersi aggiudicato un playoff a quattro per il ventesimo e ultimo posto disponibile. Insomma, gli appassionati non vedono l’ora di vedere il PGA Championship e chissà che risultato potrà raggiungere Michael Block insieme a Tyler Collet e gli altri.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

3 giorni ago

La pallina da Golf, le curiosità che non sapevi sulla piccola sfera: evoluzione e tecnologia al top

In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…

3 giorni ago