Golf%2C+salti+di+gioia+per+Stefano+Mazzoli+dopo+la+delusione%3A+due+obiettivi+raggiunti
tshotit
/articolo/golf-salti-di-gioia-per-stefano-mazzoli-dopo-la-delusione-due-obiettivi-raggiunti/39262/amp/
Tornei Golf

Golf, salti di gioia per Stefano Mazzoli dopo la delusione: due obiettivi raggiunti

Stefano Mazzoli può gioire per aver raggiunto due obiettivi molto importanti, nonostante la delusione per il risultato: ecco cos’è successo nell’Asian Tour

Si è concluso l’Asian Tour con il PIF Saudi International powered SoftBank Investment e a vincere è stato Joaquin Niemann con 263 colpi (65 66 65 67, -21) che ha vinto un milione di dollari su un montepremi di cinque milioni. La gara, disputatasi sul percorso del Riyadh Golf Club (par 71), ha visto un pareggio con l’australiano Cameron Smith (67 64 70 62) e con l’americano Caleb Surratt (68 68 61 66), tutti del LIV Golf.

Golf, salti di gioia per Stefano Mazzoli dopo la delusione: due obiettivi raggiunti (ANSA) Tshot.it

Poi a vincere è stato Niemann con un birdie alla seconda buca di spareggio. Il miglior parziale del turno è stato di Smith con un bellissimo 62 (-9, nove birdie). Ma a vincere è stato Niemann per il primo successo sull’Asian Tour e anche con la vittoria nell’International Series Ranking in cui Stefano Mazzoli è finito al 19° posto.

Ma tant’è, a Smith e Surratt è andata comunque bene visto che ciascuno di loro ha ricevuto un assegno da 412.500 dollari. Per Mazzoli un torneo non esaltante, ma sono comunque arrivati due obiettivi raggiunti che gli permettono di guardare al futuro con ottimismo. E chissà che non possa conquistare un successo storico che potrebbe catapultarlo nella Superlega araba.

I due obiettivi raggiunti di Stefano Mazzoli

Mazzoli è uscito al taglio per due colpi di troppo arrivando 79° con 141 (76 68, -1), ma nonostante ciò è riuscito a centrare due obiettivo: ha conservato la carta per l’Asian Tour 2025 in virtù della 25^ posizione nell’ordine di merito appannaggio dell’americano John Catlin; potrà partecipare alla LIV Golf Promotions in programma a Riyadh dal 12 al 14 dicembre.

Golf, salti di gioia per Stefano Mazzoli dopo la delusione: due obiettivi raggiunti (ANSA) Tshot.it

Il vincitore sarà poi ammesso alla LIV Golf 2025. Per Mazzoli un’ottima stagione sul circuito dove sono arrivate tante prestazioni ottime, con tre Top Ten su sedici presenze. Il LIV Golf Promotions si svolgerà sulle 72 buche. Dopo il primo turno, i punteggi si azzereranno e i primi 20 classificati più i pari merito potranno disputare il secondo round più altri ammessi di diritto. Nuovamente azzerati gli score al terzo turno per il rush finale della Top 20.

Chi vince va sul LIV Golf e guadagna un assegno da 200 mila dollari su un montepremi da 1,5 milioni. Chi entra nella Top Ten potrà giocare gli eventi dell’International Series 2025 con montepremi di almeno 2 milioni. Per Mazzoli la grande chance di affermarsi a Ryiadh per portare a casa una gran bella soddisfazione, anche entrare in Top Ten sarebbe un ottimo risultato.

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti piĂą conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

5 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabĂą , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

7 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

13 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono piĂą appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago