L’entusiasmante sfida tra Gareth Bale e Rory McIlroy ha ovviamente fatto il giro del mondo per la modalità in cui è avvenuta e la voglia di vincere da parte di entrambi
Si è parlato tanto della scelta di Gareth Bale di lasciare il calcio a soli 33 anni. L’ultima stagione al Real Madrid ha dimostrato che con il calcio che conta, il gallese non voleva avere più niente a che fare. E così ha scelto gli Stati Uniti d’America, giocando qualche mese in MLS con la maglia dei Los Angeles FC vincendo anche il campionato.
Ma l’esperienza è durata soltanto pochi mesi, poi Bale ha deciso di dire basta. Una scelta che ha fatto discutere tifosi e addetti ai lavori, considerando che avrebbe potuto giocare ancora per diversi anni, non solo in MLS, ma anche in campionati europei più competitivi. Ma evidentemente l’amore per il golf era troppo forte.
Già, il golf. L’ex campione gallese non ha mai nascosto la sua passione per questo meraviglioso sport, nemmeno quando era un calciatore di successo. Ha iniziato al Tottenham e poi proseguito al Real Madrid, dove ha ricevuto delle critiche da parte di tifosi e addetti ai lavori per la sua dedizione sul green.
Nel corso dell’Abu Dhabi HBSC Championship 2024, c’è stata una sfida particolare tra Gareth Bale e Rory McIlroy, ovvero colpire il drone volante con una pallina da golf. Un momento di relax durante il torneo che ha scatenato l’ilarità dei due e non solo, visto che il DP World Tour ha pubblicato un video sui propri canali social.
La sfida è iniziata con McIlroy che ha effettuato il primo colpo, ma ha sbagliato. Dopo altri tentativi in cui si è avvicinato, il numero 3 del mondo ha colpito il drone e festeggiato insieme a Bale. Chiaramente tra i due c’è una netta differenza, ma l’ex calciatore gareggia stabilmente nei tornei pro-am e il mese scorso ha anche partecipato all’Alfred Dunhill Links Championship.
Insomma, per Bale una bella giornata di divertimento con un grande amico e collega di green. Chissà che nei prossimi mesi non possano esserci altri episodi di questo tipo. Fa sempre piacere ai fans vedere i propri idoli rilassarsi e divertirsi insieme.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…