E’ entrato nel vivo il Soudal Open a Anversa. Tutti gli azzurri sono ancora in gara con due round ancora da disputare. Migliozzi è quello piazzato meglio
E’ in corso un altro weekend di grande Golf. Due i tornei in corso con il Charles Schwab Challenge in Texas per il PGA Tour e il Soudal Open per il DP World Tour ad Anversa, in Belgio.
Nutrita, in quest’ultimo, la presenza di golfisti italiani nel field con sei azzurri, tutti ancora in gara dopo il taglio. Ma andiamo con ordine. Al comando dopo le prime 36 buche c’è Ewan Ferguson. Grazie a un secondo giro solidissimo concluso a -7, lo scozzese si è portato al comando con uno score di -11 con tre colpi di margine sull’inglese Marco Penge, secondo a -8, e reduce dalla partecipazione al PGA Championship nello scorso weekend.
Penge precede un gruppo di sei golfisti, tutti piazzati in T3 a -7. Tra questi ci sono l’inglese John Parry (quarto nella Race to Dubai) e il veterano olandese Jost Luiten, già vicino alla vetta nel round inaugurale. Nello stesso gruppo c’è anche un altro olandese, Darius Van Driel, che ha risalito varie posizione grazie a un secondo giro senza bogey e con cinque birdie.
Veniamo agli azzurri. Il meglio classificato dopo 36 buche è Guido Migliozzi in T9 a -5. Dopo una buona partenza, Migliozzi ha messo a referto tre bogey all’inizio delle secondo nove, parzialmente recuperati da due birdie. Nello stesso gruppo dell’azzurro, -5 e con sei colpi da recuperare dalla vetta, c’è anche il sudafricano Lawrence che ha optato per un provvisorio ritorno sul DP World dal PGA Tour.
Stessa scelta fatta da Matteo Manassero e Francesco Molinari. Il primo, a -2, ha evitato di un solo colpo il taglio fissato al secondo giro a -1. Molinari, invece, si trova a -3, stesso score del fratello Edoardo, di Andrea Pavan, di Gregorio De Leo e Francesco Laporta. Tutti gli azzurri, dunque, possono ambire almeno a un rimonta che possa riportarli a ridosso della top 10 prima del round finale previsto domenica 25 maggio.
Intanto, chi vuole seguire il terzo giro in programma oggi, può farlo su Sky Sport Golf a partire dalle ore 13. Gli azzurri partiranno in orari compresi tra le 11 e le 12.55. L’ultimo a presentarsi sul tee della 1 sarà Guido Migliozzi, il migliore dei nostri per classifica. Alle 13.50 comincerà il terzo round di Ferguson e Penge, i primi due della graduatoria. Sul sito del DP World Tour trovate il live scoring del torneo mentre sul canale YouTube potete vedere gratuitamente gli highlights con le sintesi di ogni giornata del Soudal Open.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…