Golf%2C+subito+un+allungo+in+vetta+al+Cognizant+Classic%3A+Manassero+meglio+di+Molinari%2C+la+classifica+iniziale
tshotit
/articolo/golf-subito-un-allungo-in-vetta-al-cognizant-classic-manassero-meglio-di-molinari-la-classifica-iniziale/40178/amp/

Golf, subito un allungo in vetta al Cognizant Classic: Manassero meglio di Molinari, la classifica iniziale

E’ cominciato il Cognizant Classic, nuovo torneo del PGA Tour in programma nel weekend. Ecco la situazione di classifica al termine del primo giro

Sono cominciati i due tornei del weekend di Golf. Il DP World Tour fa tappa a Durban per il South African Championship con tre azzurri in campo (Laporta, Pavan e De Leo). Il PGA Tour, invece, prevede il Cognizant Classic a Palm Beach con alcuni dei big in campo in attesa dell’Arnold Palmer Invitational, main event in programma la prossima settimana a Orlando.

Golf, subito un allungo in vetta al Cognizant Classic: Manassero meglio di Molinari, la classifica iniziale – Tshot.it (Foto LaPresse)

L’inizio del Cognizant Classic è stato diverso da quello dei precedenti tornei, disputate negli scorsi weekend. C’è stato, infatti, subito un allungo in vetta con il primo posto in solitaria di Jake Knapp (in foto), al comando con uno score di 59 colpi e un robusto -12 sul par. Per l’americano, vincitore dell’edizione 2024 del Mexico Open, un giro senza bogey che gli ha permesso di entrare nel novero di entrare nel ristretto gruppo di 14 giocatori che sono riusciti a chiudere un giro sul PGA Tour sotto i 60 colpi.

Golf, Cognizant Classic: Manassero precede Molinari dopo il primo giro

Con il -12 nel giro di apertura, Jake Knapp ha quattro colpi di vantaggio sulla seconda posizione occupata, a -8, da un terzetto di giocatori composto dai connazionali Berger e Hanley e dal finlandese Valimaki. Cinque i golfisti americani, Rickie Fowler, Mitchell, Ryder, Spaun e Riley in T5 a -7 e con cinque colpi da recuperare sul leader.

Buon primo giro per Jordan Spieth in T11 a -6. Posizione 28, invece, per Sepp Straka. L’austriaco, secondo classificato nella FedEx Cup alle spalle di Aberg, ha chiuso la prima tornata a -4 con un colpo di vantaggio su Matteo Manassero. Inizio discreto per l’azzurro con 5 birdie e tre bogey che lo collocano in T48 con l’opportunità di avvicinarsi almeno al podio già a partire dalle seconde 18 in programma oggi.

Golf, Cognizant Classic: Manassero precede Molinari dopo il primo giro – Tshot.it (Foto LaPresse)

Primo giro a -1 per Francesco Molinari in T97 e a rischio taglio. Nei precedenti tre tornei disputati sul PGA Tour quest’anno, Molinari non è riuscito a superare il taglio al The American Express e al Farmers Insurance. Nello scorso weekend, invece, Francesco si è classificato al 49esimo posto, a -7, al Mexico Open. Molinari sarà tra i primi a presentarsi sul tee della 1, oggi, per il secondo giro alle 13.51 ora italiana. Manassero, invece, comincerà la seconda tornata alle 19.46. Avremo l’opportunità di vederlo in azione in diretta tv su Eurosport 2 dalle 20 e, in streaming, su Discovery+, SkyGo e NowTv.

Alessandro

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

4 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono piĂą appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

20 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

22 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago