Golf%2C+successo+di+Croara%3A+trionfo+nel+Campionato+Nazionale+maschile
tshotit
/articolo/golf-successo-di-croara-trionfo-nel-campionato-nazionale-maschile/38192/amp/
Tornei Golf

Golf, successo di Croara: trionfo nel Campionato Nazionale maschile

Il Campionato Nazionale maschile a squadre vede la vittoria del circolo di Croara: tutti i risultati delle compagini impegnate

Il Campionato Nazionale maschile a squadre che si è disputato all’Olgiata Golf Club a Roma è stato vinto dalla formazione del circolo di Croara. La formazione composta da Gianluca Perna, Alessandro Giovannini, Riccardo Tosi, Luca Di Mauro e Andrea Gallini può dunque gioire dopo aver battuto i padroni di casa.

Golf, i risultati del Campionato Nazionale (LaPresse) Tshot.it

Già, perché la squadra dell’Olgiata composta da Raffaele Buletti, Liam Andrea Doyle, Giampaolo Gagliardi, Paolo De Gennaro e Filippo Marchi ha perso 4-3 non riuscendo ad approfittare della conoscenza del campo. In precedenza, Croara ha battuto Bogogno (5,5-1,5) e in semifinale Villa Condulmer (5-2), che aveva battuto i campioni uscenti del Royal Park I Roveri (4-3). L’Olgiata, invece, aveva battuto Modena (5,5-1,5), Carimate in semifinale (5,5-1,5).

Nella fase di qualificazione ha prevalso il team Modena (589) su 36 buche medal. Subito dopo la squadra del Royal Park I Roveri (591), Croara (593), Franciacorta (603), Carimate (604), Bogogno (606) Villa Condulmer (608) e Olgiata (609). Le squadre classificate dal nono al sedicesimo posto hanno disputato un turno eliminatorio: Parco di Roma-Biella 4-1; Bergamo L’Albenza-Riviera Golf 3,5-1,5; Torino-Marco Simone 3-2; Montecchia-Monticello 4,5-0,5. Le sconfitte sono retrocesse al Torneo di Qualifica 2025 insieme a Sicialia Picciolo e Golf Del Duceto-La Rocca, arrivate rispettivamente al 17° e al 18° posto.

Torneo di qualifica, chi parteciperà al Campionato Nazionale

La squadra di Verona composta da Giovanni Manassero, Tommaso Rossi, Carlo Roman e Luca Bianchi ha vinto con 652 colpi (216 209 224) il Torneo di Qualifica maschile e quindi l’anno prossimo potrà partecipare al Campionato Nazionale Assoluto. Anche altre cinque squadre sono state promosse: Roma Acquasanta (655), Molinetto (663), Le Fonti (664), Le Robinie (665), Cervia (671).  Mentre le retrocesse nel Torneo di Selezione sono quelle arrivate dal 29° posto in poi: La Pinetina, Folgaria, Rapallo, Continental Verbania, Argenta, Lanzo, Castelfalfi e Is Molas, queste ultime due hanno dato forfait.

Golf, i risultati del Campionato Nazionale (LaPresse) Tshot.it

Il Torneo di Selezione maschile è stato vinto dal team di Margara composto da Giovanni Bernardi, Alessandro Boffitto, Eugenio Bernardi con 271 (134 137) sul percorso del Golf Cus Ferrara. Erano 8 i posto in palio per il Torneo di Qualifica maschile dell’anno prossimo, conquistati oltre dai vincitori anche da: Villa Carolina (276), Villa d’Este (282), Barlassina (286), Villa Paradiso (287), Bologna (288), Zoate (289), Ferrara (290).

Insomma, una gran bella soddisfazione per le squadre impegnate che hanno vinto, ma anche per quelle che hanno fornito una bella prestazione senza raggiungere il successo. Con duro e lavoro e determinazione si possono raggiungere grandi risultati, è questo uno dei principi di questo meraviglioso sport.

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

22 ore ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

2 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

4 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

6 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

6 giorni ago