Secondo giro completato al Truist Championship. Il leader si conferma in vetta alla classifica ma i big incombono in vista del rush finale
Tutte le stelle del PGA Tour – Scottie Scheffler escluso – sono impegnate in questo weekend al Truist Championship, signature event da 20 milioni di dollari di montepremi in programma a Philadelphia.
Alla conclusone del secondo giro, primo posto confermato in classifica per uno degli outsider in gara ovvero l’americano Keith Mitchell. Secondo round da -3 per il numero 90 del mondo che ha portato il suo score complessivo a -12. Le distanze dagli inseguitori restano comunque molto lievi. Al suo inseguimento c’è una coppia di potenziali favoriti per la vittoria del torneo con l’irlandese Shane Lowry, secondo a -11, e l’austriaco Sepp Straka, terzo a -10.
Bagarre al quarto posto con ben sei giocatori a -7. Tra questi anche il detentore del titolo Rory McIlroy e Justin Thomas, affiancati da Collin Morikawa, Patrick Cantlay, Akshay Bathia e dal coreano Kim. Cinque i colpi da rimontare dalla vetta da McIlroy e Thomas che hanno tutte le potenzialità per azzerare il gap già dal terzo giro in programma sabato 10 maggio nel quale entrambi si presenteranno sul tee della 1 dalle 20 (ora italiana).
Tutto apertissimo, dunque, al Truist Championship. Possono ambire alla rimonta anche Rickie Fowler e Max Homa (entrambi a -6). Buon rientro finora per lo svedese Noren che, a -5, ha un colpo di vantaggio su Tommy Fleetwood, Rasmus Hojgaard e Xander Schauffele. Più lontano dalla vetta Ludvig Aberg che affronterà il terzo round da -3, stesso score di Matsuyama.
In contemporanea al Truist Championship, si gioca un altro evento sul PGA Tour ovvero il Myrtle Beach Classic con Matteo Manassero e Francesco Molinari in campo. Manassero ha perso posizioni rispetto al primo giro ed è in T40 a -4 con sei colpi di margine dalla coppia di testa formata dal cileno Cristobal del Solar (compagno di squadra di Matteo allo Zurich Classic) e dal canadese McKenzie Hughes. Francesco Molinari ha evitato il taglio e, nel momento in cui vi scriviamo, sta completando il terzo giro del sabato con un +2 di score che lo colloca tra gli ultimi in classifica.
Su Eurosport 2 potete seguire stasera dalle 20 la diretta del terzo round del Truist Championship. Proprio a quell’ora partiranno tutti i primi in classifica. L’impressione, comunque, con la graduatoria attuale è che si deciderà tutto nell’ultimo giro in programma domenica 11 maggio, uno scenario già visto in gran parte dei tornei disputati finora sul PGA Tour.
Tra pochi giorni si disputerà il PGA Championship e sul LIV Golf è arrivata una…
Clamorosi cambiamenti all'interno del DP World Tour e sono previste ulteriori novità all'interno del programma. …
C'è un leader a sorpresa nel primo giro del Truist Championship. I big inseguono. Obiettivo…
Arriva la confessione di Rory McIlroy che spiazza tutti gli appassionati di golf riguardo la…
La storia tra la leggenda del golf Tiger Woods e Vanessa Trump sta facendo già…
Matteo Manassero torna subito in campo dopo il Byron Nelson. Potrebbe essere il torneo della…