Golf tutti pazzi per Lily Muni He. Il golf sta finalmente conoscendo l’altra metà del cielo. Un cielo ricco di talento e di assoluto fascino. Tutta la Grande bellezza del golf. Al femminile.
Il golf che abbiamo conosciuto per decenni è sempre stato uno sport per soli uomini, almeno questo gli organi d’informazione lasciavano trapelare. Tra campioni di golf professionisti, vip del mondo dello spettacolo o personaggi del mondo del calcio, quali calciatori in attività o ex, tutti costoro che si cimentavano con mazze e palline, erano rigorosamente uomini.
Gli ultimi anni hanno portato, finalmente, delle grandi novità. Non soltanto campioni di golf, ma anche campionesse di golf. Ed è così che si è potuta conoscere e apprezzare l’altra metà del cielo di uno sport che sembra nato per esaltare la grazia femminile. I green mondiali sono ormai da anni solcati da professioniste di grande livello e dall’indiscutibile fascino.
Sarà forse l’onda lunga dell’effetto Paige Spiranac, la splendida ex giocatrice di golf americana, oggi istruttrice ed influencer da quasi 4 milioni di follower, che ha fatto sì che in tanti si innamorassero non soltanto delle sue forme ma anche di questo bellissimo sport. E a portare grazia e talento sui green di tutto il mondo da qualche anno ci sta pensando anche una giocatrice di nome “Lily“ Mini He.
Mini He, Lily è il suo soprannome, classe 1999, è nata a Chengdu, in Cina ed è una giocatrice professionista che ha già partecipato, più volte, al LPGA Tour, Ladies Professional Golf Association, ovvero il più importante circuito del green al femminile.
Talento e bellezza camminano di pari passo sui verdi prati, tra buche e palline. La 24enne cinese ha già conquistato le più importanti copertine delle riviste di golf grazie alla sua indiscutibile bellezza, anche se, a ragione, vorrebbe far parlare di più il suo talento. Una passione che le è stata trasmessa dal suo papà: “Ho conosciuto il golf”, ha raccontato qualche anno fa, “grazie a mio padre. E’ stato lui, grande appassionato, ad influenzarmi“, queste le sue parole riportate da ansa.it.
Una vita sempre sotto i riflettori. Le copertine, i social, i media in genere la seguono in ogni momento anche perché la sua vita privata tanto privata non può esserlo. Dal 2019 è infatti legata sentimentalmente ad Alex Albon, il pilota tailandese-britannico della Williams di Formula Uno, Pertanto obiettivi sempre puntati sulla bellissima Mini He, che siano sul green e fuori dal green, e sui circuiti di Formula Uno.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…