Golf%2C+ultimatum+per+Cam+Smith%3A+stoccata+in+diretta
tshotit
/articolo/golf-ultimatum-per-cam-smith-stoccata-in-diretta/40498/amp/
Curiosità

Golf, ultimatum per Cam Smith: stoccata in diretta

Arriva un ultimatum per il golfista professionista Cam Smith, con una stoccata in diretta dopo aver preso una decisione che ha fatto discutere in molti: di cosa si tratta

Cam Smith ha vinto l’Open Championship a St. Andrews nel 2022 e il golf attende con ansia la sua seconda vittoria in un torneo major. Tra sole due settimane inizierà il Masters e sarà una bella occasione per portare a casa il secondo successo in un torneo importante nella sua carriera. Solo poche settimane dopo la vittoria all’Open, il golfista accettò di unirsi al LIV Golf dopo una ricca offerta.

Golf, ultimatum per Cam Smith: stoccata in diretta (LaPresse) tshot.it

Una decisione che ha lasciato il PGA Tour e i suoi appassionati in uno stato di shock. Da quel momento, non ci sono state più presenze per Smith se non nei major, grazie al titolo di campione del golf dell’anno vinto tre anni fa. Nel suo primo anno sul LIV ha vinto tre titoli individuali, di cui il primo arrivato proprio alla sua partenza a Chicago nel 2022.

L’ultima, però, è arrivata un anno e mezzo fa e da quel momento non è riuscito a trovare il suo golf, trovando soltanto delusioni sul circuito finanziato dal fondo saudita PIF.

La stoccata diretta a Cam Smith in vista del Masters

Sono arrivate delle parole importanti da parte di un ex star australiana sul rendimento di Cam Smith. A parlare è stato Nick O’Hern ai microfoni di Talk Birdie To Me Podcast: “Quest’anno sarà un test molto interessante per lui. I suoi risultati con il LIV quest’anno non sono stati stellari, sfortunatamente. Sembra che stia finendo a metà classifica, e in un campo di 54 uomini non è un granché. Quando arriverà il Masters, se non avrà una buona annata, potrebbe dover ripensarci”.

Golf, ultimatum per Cam Smith: stoccata in diretta (LaPresse) tshot.it

Secondo O’Hern, quindi, serva una prestazione forte dopo queste delusioni sul LIV: “Il tempo ci dirà se è stata la decisione giusta, lui è ovviamente molto felice”. L’ex golfista, però, ha affermato insieme al co-presentatore Mark Allen che Cam Smith non può essere biasimato per aver firmato un’offerta del LIV da circa 100 milioni di dollari.

Prima di andare al Masters, Smith giocherà nel circuito breakaway a Miami nella prima settimana di aprile. Una buona prestazione lì potrebbe dargli la giusta fiducia in vista dell’attesissimo torneo major. Non resta dunque che attendere prima di capire cosa succederà.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 settimana ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 settimana ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 settimana ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 settimana ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 settimana ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago