[galleria id=”35″]Ci siamo: Jim Furyk, Tiger Woods, Mike Weir e Geoff Ogilvy si sfideranno oggi e domani, 21 e 22 Novembre 2006 sul campo Poipu Bay Golf Course, Kauai, Hawaii (USA) per il Grand Slam of Golf! E’ il torneo di Golf non ufficiale più famoso al mondo.
Da sempre ha registrato scontri epici, risultati record e sorprese questo torneo non ufficiale ideato nel 1979 per determinare l’ideale “più forte” tra i quattro vincitori delle prove del Us Open, il British Open, lo U.S. PGA, e il Masters. Si gioca in due giorni, due giri secchi che spesso ribaltano tutti i pronostici. Lo scorso anno ha vinto Tiger Woods (67-64) davanti a Phil Mickelson (70-68), Michael Campbell e Vijay Singh. Mickelson ha stabilito un super-record nel 2004 con il secondo giro in 59 colpi!! Record però non valido essendo un torneo non ufficiale. Anche Al Geiberger, Chip Beck e David Duval e la bravissima Annika Sorenstam hanno fatto 59 in altre occasioni ufficiali però, mentre il giro record con meno colpi è stato effettuato da Shigeki Maruyama nelle qualificazioni al US Open 2000 con uno strabiliante 58 però anche questo non è riconosciuto in quanto qualificazioni.
Nella fotogallery i passati vincitori abbracciano il trofeo davvero spettacolare, simile a un enorme diamantone dal peso di 25 kg circa. Vieni qui su tshot per sapere tutti i risultati del Grand Slam of Golf 2006!
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…