Grande+notizia+per+gli+appassionati+di+golf+in+Italia%3A+%C3%A8+la+prima+volta+che+accade
tshotit
/articolo/grande-notizia-per-gli-appassionati-di-golf-in-italia-e-la-prima-volta-che-accade/38904/amp/
Primo Piano

Grande notizia per gli appassionati di golf in Italia: è la prima volta che accade

Arriva l’ennesimo evento che testimonia la grossa crescita del golf italiano negli ultimi anni. Ora la notizia è davvero ufficiale. 

Negli ultimi anni la crescita del golf su panorama nazionale è stata piuttosto importante, una crescita senza remore e che evidenzia quanto questo sport abbia sempre più appassionati nel nostro paese. Nelle ultime ore una notizia fa sicuramente piacere a chi si intende di golf, quello che accadrà prossimamente non è mai successo.

svolta nel golf italiano – Tshot

Sabato 9 Novembre 2024 ci sarà infatti l’inaugurazione del primo campo da golf urbano in Italia, realizzato dal Sinis Golf Club di Oristano. A Sa Rodia – cittadina in Sardegna – il Sinis Golf inaugurerà questo campo, una meraviglia e una struttura che non ha eguali in Italia, e Oristano diventa cosi la prima città in Italia ad avere un campo ‘executive di golf nella cerchia urbana’. L’obiettivo è portare ancora maggiore interesse attorno a questo sport e sabato ci sarà una grande organizzazione.

Il piccolo campo da golf a tre buche è un motivo d’interesse e c’è grande curiosità attorno a questo evento. Alle ore 10 ci sarà il taglio del nastro, davanti a tutte le autorità cittadine, poi alle 11 ci sarà una prova del nuovo impianto con tutti – giovani e meno – che potranno vedere e conoscere meglio questo sport.

Golf, parla il presidente del Circolo: attesa per la presentazione

Il presidente del Sinis Golf Club Tonino Garau ha parlato in questo modo, come riportato a La Nuova Sardegna ed ha sentenziato: “Considerato l’incremento dei praticanti e le sempre più numerose richieste si è reso indispensabile l’innesto e la realizzazione di un campo a tre buche”. Garau ha poi proseguito: “Quest’impianto rende Oristano la prima città in Italia ad avere un campo executive di golf nella cerchia urbana”.

grandi cambiamenti per il golf in Italia – Tshot

Garau ha sottolineato che ci sono 80 associati a questo circolo ma che ci sono grandi margini di crescita e possibilità per tutti. L’Asd Sinis Golf Club è nato l’11 Aprile del 1997 con sede a Is Arenas e dal 2008 è stato spostato ad Oristano. Quest’associazione è in larga crescita e va sottolineato come ogni anno questo club riesca a divulgare l’interesse per il golf presso le scuole, avviando tra l’altro decine di appassionati. L’arrivo di questo campo urbano è quindi una grande notizia per il golf italiano e la speranza è che presto possano esserci nuovi campi simili.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

5 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

20 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

23 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago