Grande ritorno in MotoGP, subito sulla Ducati

Avere le conferme di un ritorno importante in MotoGP non può che fare piacere a tutti gli appassionati, soprattutto ai tifosi Ducati.

E’ ormai iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova stagione di MotoGP, che vedrà ancora “Pecco” Bagnaia partire con i favori del pronostico, come è giusto che sia per chi è campione in carica. La Ducati sarà certamente la scuderia più temuta, forte di un predominio assoluto visto nel 2023, anche se questa volta a suscitare curiosità ci sarà un altro aspetto non da poco: a guidare una delle moto, anche se non quella ufficiale, ci sarà Marc Marquez, desideroso di prendersi una rivincita dopo gli ultimi anni davvero deludenti.

ritorno atteso in MotoGP
Inizia il conto alla rovescia per la stagione 2024 di MotoGP – Foto | ANSA Tshot.it

Questa sarà l’occasione per ammirare in sella alla moto italiana anche un altro pilota amatissimo, che ha rischiato di dare forfait a causa di un problema inaspettato. Ora è lui stesso a rassicurare tutti, felice di poter tirare davvero un sospiro di sollievo.

Un ritorno in MotoGP davvero attesissimo

I giorni che precedono la prima gara della stagione di MotoGP non possono che essere ricchi di adrenalina non solo per gli appassionati, ma anche per gli stessi protagonisti. Tutti loro, infatti, non vedono l’ora di salire in sella alla loro nuova moto e prenderne confidenza, ovviamente con la speranza che eventuali gap possano essere stati colmati.

Per far sì che questo possa essere possibile è ovviamente necessario stare bene anche sul piano fisico, cosa che non era accaduta a uno dei piloti più amati dagli italiani. Si tratta di Franco Morbidelli, reduce da una brutta caduta nei test di Portimao che aveva generato non poco spavento sia in lui, sia in chi ha assistito alla scena (Marc Marquez aveva cercato subito di aiutarlo).

ritorno atteso in MotoGP
Franco Morbidelli sarà regolarmente in pista in Qatar – Foto | ANSA – Tshot.it

Ora il peggio sembra essere finalmente passato, per questo non ha voluto mancare al fianco della sua squadra a Losail, pur senza poter scendere in pista. L’attesa sta però per finire: lui sarà regolarmente ai nastri di partenza in Qatar, sede della prima gara, in programma dall’8 al 10 marzo.

I dubbi sono finalmente stati risolti, lui non può che esserne felice. “E stato un rischio molto grosso ma alla fine è andato tutto bene, ora sto bene – ha detto Morbidelli ai microfoni di Sky Sport 24 -. Ho ricevuto l’ok dai medici per poter essere presente in occasione della prima gara“.

Un pericolo scampato

Analizzando a mente fredda quanto accaduto, Morbidelli non può che sentirsi fortunato, ben sapendo come cadute come quella che lui ha avuto a Portimao avrebbero potuto provocargli conseguenze peggiori. A distanza di qualche giorno lui riesce quindi a vedere tutto con maggiore lucidità.

Devo ringraziare Marc e Alex Marquez, che si sono fermati a soccorrermi. Ero curioso di sentire da loro cosa fosse successo, perché io non mi ricordo nulla” ha detto ancora. Stare fermo non è certamente stato il massimo per lui, ma è consapevole di come quella sia stata la scelta migliore, per questo ora è pronto a dimostrare il suo valore non appena potrà tornare in pista.

Impostazioni privacy