Grandi+notizie+per+il+golf+italiano%3A+ora+%C3%A8+ufficiale%2C+%C3%A8+una+vera+manna
tshotit
/articolo/grandi-notizie-per-il-golf-italiano-ora-e-ufficiale-e-una-vera-manna/41207/amp/
Primo Piano

Grandi notizie per il golf italiano: ora è ufficiale, è una vera manna

Una bella notizia per il golf italiano. Era nell’aria ma ora è tutto confermato e fa bene all’intero movimento golfistico.

Negli ultimi tempi uno dei principali obiettivi italiani era migliorare in tutte le categorie sportive. Se nel tennis pian piano il movimento ha visto una crescita impressionante diversa è la situazione nel golf dove ci si alterna tra belle prestazioni e grandi delusioni. Ebbene nelle ultime ore è arrivata una bella notizia per il golf italiano, una vera ‘manna’.

Grandi notizie per il golf italiano: ora è ufficiale, è una vera manna (Lapresse) Tshot

I PGA Championship si sono conclusi ormai solo da qualche giorno e hanno visto la vittoria più che meritata di Scottie Scheffler che ha dominato e conquistato cosi il suo terzo Major in carriera. Delusioni per la stella del LIV Golf Jon Rahm e specialmente per Rory McIlroy che dopo la vittoria al Masters era molto atteso e che invece ora è arrivato appena 47esimo nel torneo. Finito un Major già si pensa al futuro e in particolare al prossimo grande torneo di golf, un torneo che vedrà protagonista alcuni italiani.

Stiamo parlando degli Us Open, il terzo Major dell’anno che si disputerà ad Oakmont – nella regione della Pennsylvania, direttamente tra il prossimo 12 e 15 Giugno. In questi giorni si sono tenute le qualificazioni in Inghilterra, a Walton Heath e c’è una triplice buona notizia per i colori italiani, ora è davvero ufficiale.

Us Open di golf, tre italiani accedono al tabellone principale

Guido Migliozzi, Dodo Molinari ed Andrea Pavan hanno ottenuto il pass per gli Us Open di golf e saranno tre dei protagonisti di questo grande evento. Lo Slam americano di golf parlerà anche italiano con i tre azzurri che – nella competizione ad un giorno di gara – ha ottenuto il pass per andare avanti nel torneo. All’appuntamento avevano partecipato anche Francesco Molinari e Francesco Laporta ma non si sono qualificati, grande sorpresa e delusione specialmente per il primo.

Us Open di golf, tre italiani accedono al tabellone principale (Ansa) Tshot

Migliozzi ha parlato successivamente ed ha commentato cosi questa splendida notizia: “E’ stata una giornata lunga ed un vero ottovolante ma sono felice per il risultato raggiunto. Il buon inizio mi ha dato fiducia per affrontare al meglio il secondo giro anche se c’era parecchia pressione, no ho mai giocato ad Oakmont ma so che l’atmosfera sarà incredibile e spero di divertirmi in questo torneo”. Belle parole di Migliozzi e grande attesa per vedere anche i tre azzurri nel corso del torneo.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Affare Palestra, una big spende 31MLN: resta in Serie A

Marco Palestra sta convincendo tutti i top club della Serie A che sono pronti a…

15 minuti ago

Comprano Bremer, troppi infortuni: la Juve ha scelto il sostituto

Gleison Bremer sta pian piano tornando a pieno ritmo in campo dopo un nuovo infortunio:…

2 ore ago

Successo in Portogallo: il golf italiano esulta, quanto ha vinto

Grande entusiasmo per il golfista italiano che, sul PGA Aroeira Challenge nella gara iniziale del…

6 ore ago

Milan, scambio da 30 milioni in Premier: affare a gennaio

Il calciomercato del Milan, inevitabilmente, passerà ancora dalla scelta in attacco perché Gimenez non convince.…

10 ore ago

Prendono Rrahmani a gennaio, tradimento alla Osimhen? Il sostituto

Dal rinnovo alla mancata firma, con le sirene legate al calciomercato che preoccupano il Napoli,…

12 ore ago

Milan: il sostituto di Maignan è il “nuovo” Donnarumma

Il futuro di Mike Maignan è oramai segnato, motivo per il quale il Milan si…

15 ore ago