Gravissima+perdita+in+Serie+A%3A+lutto+nel+mondo+del+calcio+italiano
tshotit
/articolo/gravissima-perdita-in-serie-a-lutto-nel-mondo-del-calcio-italiano/29802/amp/
Calcio

Gravissima perdita in Serie A: lutto nel mondo del calcio italiano

Dolore indescrivibile per il club che è stato colpito da un fulmine a ciel sereno, la Serie A piange una grande perdita.

Mentre tutto il mondo è ancora sotto shock per quello che è successo al giovane Matija Sarkic, promettente portiere montenegrino del Millwall morto improvvisamente all’età di 26 anni, un nuovo lutto ha da poco travolto la Serie A. Messaggio di cordoglio da parte del club che ha così voluto dimostrare massimo affetto nei confronti del proprio tesserato.

Lutto nel calcio, la perdita è gravissima (Ansa) – Tshot.it

Ancora un profondo dispiacere per gli appassionati di sport che hanno dovuto mettere da parte questo periodo di festa, stanno andando in scena gli Europei e per i tifosi si tratta sempre di un evento da seguire con grande interesse, per far spazio al dolore.

Fulmine a ciel sereno per la società che non avrebbe mai voluto ritrovarsi a dover scrivere un messaggio così profondo. Invece il destino è stato ancora una volta beffardo e ora bisognerà stringere i denti. La perdita è stata pesante e ripartire non sarà facile.

Serie A in lutto, se n’è andato poco fa: club senza parole

Duro colpo per il Torino e per il suo allenatore, Ivan Juric, che ha da poco perso il papà. Sono state ore complicate per il tecnico croato che sabato scorso ha visto il proprio genitore andarsene per sempre, per lui è stato un assoluto punto di riferimento. Immancabile il messaggio da parte della società granata che si è voluta stringere intorno alla famiglia del proprio allenatore dopo la scomparsa del professore Jure Juric.

Lutto Juric, Torino in lacrime (Ansa) – Tshot.it

Non solo il presidente Urbano Cairo ma anche tutto lo staff del Toro ha voluto condivide con Juric il dolore di una scomparsa così importante. Perdere qualcuno di caro non è mai facile e lo è ancora meno quando si tratta di una persona vicina come un genitore. Non sarà perciò una stagione facile per il mister che ne vissuta più di qualcuna in questi ultimi anni.

Poco prima che finisse la stagione si era parlato molto di un possibile addio da parte di Juric. Il tecnico è legato al Torino fino a fine mese e al momento non è ancora certo se il contratto verrà rinnovato. Visto quanto successo, il croato potrebbe pensare di prendersi una pausa per ripartire di slancio durante le prossime stagioni. Oggi, tuttavia, il campo non è certamente una priorità nei suoi pensieri.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 giorno ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

4 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

4 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

4 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

4 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

5 giorni ago