[galleria id=”133″]Avete mai puttato nella sabbia? Beh forse vi sarà capitato in caso di bunker troppo duro e magari con spondina bassa vicino al green… Ma se il green stesso fosse non d’erba ma di sabbia appunto? E’ possibile al Golf Club Brijuni!
Il campo è stato costruito nel 1922, su un’esclusiva isola immersa nel mare dell’Istria, riserva protetta di Tito. L’isoletta di Brioni (il nome italiano) è davvero molto piccola ed è una perla quasi tropicale a pochi km di mare dall’Italia.
Papà del progetto è Paul Kuplewieser che trasformò l’isola in un luogo esclusivo al quale non poteva certo mancare il golf. Paul non sopravvisse abbastanza a veder il campo terminato, ma ci pensò il figlio a completare l’opera. E come distinguerlo dalla massa? Con Green di sabbia!
Progettato e ri-progettato quattro volte, ha da subito colpito per la lucentezza e morbidezza dell’erba grazie a una situazione meteo ideale che non necessita nemmeno di irrigazione.
Si raggiunge il 18 buche (PAR 71) d 5.486 m via mare, con hotel convenzionati che a prezzi davvero accessibili offrono pacchetti completi soggiorno-golf.
Per maggiori info
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…