[galleria id=”11″]La 3M non è solo famosa per i fantasmagorici Post-It, come risaputo offre soluzioni per molteplici ambiti, non ultimo per il mondo del Golf. I guanti in Greptile sono l’esempio più lampante: una serie di guanti speciali, a buon prezzo, che promettono più controllo e quindi più distanza e più velocità alla pallina. Vediamo nel dettaglio.
Osservate lo schemino qui sotto per comprendere in un lampo la maggiore sensibilità offerta da questa soluzione:
Sia in condizioni di asciutto sia di bagnato il miglioramento del grip è notevole addirittura del 270% nel guanto solo in Greptile, ma anche con un misto insieme al tradizionale cuoio si parla del 43%. Con un migliore grip ecco incrementata la velocità e di conseguenza la distanza alla quale la pallina viene lanciata a parità di forza del tiro.
Ma questo benedetto Greptile cos’è? E’ un materiale speciale che occupa le zone di contatto oppure tutta la superficie del guanto a seconda dei modelli. Un mare di piccole puntine che assicurano una presa sicura e precisa. Inoltre può essere anche utilizzato sull’impugnatura delle mazze. I vantaggi non si limitano alle prestazioni ma anche all’effetto fatica infatti riduce lo stress grazie all’estrema comodità soprattutto nelle pieghe.
Ora un po’ di cifre per rendere subito l’idea: con un tiro la cui potenza genera una velocità per esempio 121 km/h (test effettuato con il baseball dov’è anche utilizzato questo materiale), grazie al Greptile si arriva fino a 126 km/h. 5 km/h non è poco soprattutto se sviluppato in metri percorsi.
Con un altro test, un tiro effettuato con guanti normali ha determinato una distanza di 223 metri; con la stessa forza e con i guanti totalmente in Greptile si è arrivati fino a 231 metri!
Per chi fosse interessato, questa è la pagina ufficiale del prodotto su 3M.com. Molti store online vendono direttamente i prodotti a buon prezzo. Per esempio ecco Premium Golf Glove Greptile (totalmente in Greptile) a 13.2 euro; il guanto cuoio/greptile a 10 euro e il Greptile per l’impugnatura delle mazze a 3.8 euro solamente.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…