Il calciomercato di gennaio si avvicina e può regalare grandi sorprese: Serhou Guirassy è diventato l’obiettivo numero uno di una big.
L’attaccante franco-guineano è tra i migliori al mondo nel suo ruolo e negli ultimi anni ha dimostrato di avere una continuità spaventosa per gli standard europei. Sta facendo le fortune del Borussia Dortmund ma il suo futuro potrebbe presto cambiare e legarsi alla Serie A per le prossime stagioni.

Già in estate si era parlato di un possibile passaggio di Guirassy in Serie A ma poi le trattative si sono arenate per motivi economici e di scelta tecnica che, per gennaio, potrebbero essere spazzati via.
Calciomercato: Guirassy è un nome per la Serie A
Il nome di Serhou Guirassy è spesso accostato anche alle big di Serie A. Il calciatore francese negli ultimi anni ha saputo imporre le sue regole nel campionato tedesco, almeno fino all’arrivo di Harry Kane al Bayern Monaco.
Guirassy al Borussia Dortmund è diventato una bandiera ma il suo futuro potrebbe presto essere in Serie A, visto che ci sono voci di trattative in corso che possono cambiare il corso degli eventi anche nel calcio italiano.
Secondo le ultime notizie di mercato, Serhou Guirassy può essere il colpaccio vero e proprio per gennaio: ci proverà una big.
Milan: interesse concreto per Guirassy
Il Milan cerca un nuovo attaccante per il mercato di gennaio. Allegri non è troppo soddisfatto della situazione offensiva che si è creata fino a questo momento e ha chiesto uno sforzo importante alla società per puntare seriamente alla vittoria dello Scudetto.
Secondo quanto riferisce BILD, il Milan ha mostrato interesse concreto per Serhou Guirassy. Il Borussia Dorrtmund non è un club morbido da questo punto di vista, non vorrebbe cederlo ma tanto dipenderà anche dalle scelte dello stesso calciatore che potrebbe decidere di cambiare aria.
Guirassy al Milan sarebbe un colpo eccezionale per gennaio. Darebbe un’impennta incredibile alla sortita offensiva rossonera che potrebbe così contare su un attaccante devastante.

Colpo Guirassy: il piano del Milan
Il Milan pensa al colpo Guirassy per gennaio. Non è trattativa facile per la resistenza già citata del club giallonero che non vorrebbe perdere il franco-guineano classe ’96 che ha il contratto in scadenza nel 2028.

Il Milan pensa di offrire 30 milioni di euro più il cartellino di Santiago Gimenez per convincere il Borussia Dortmund a cedere già a gennaio il suo centravanti e avere così modo di portare a San Siro un bomber puro, come piace ad Allegri.