Hamilton-Ferrari%2C+tifosi+in+festa%3A+annuncio+bellissimo
tshotit
/articolo/hamilton-ferrari-tifosi-in-festa-annuncio-bellissimo/18823/amp/
Altri Sport

Hamilton-Ferrari, tifosi in festa: annuncio bellissimo

Il futuro trasferimento di Hamilton alla Ferrari torna a prendersi la scena: in visibilio i tifosi della Rossa, ecco cosa sta succedendo.

La stagione nuova di Formula 1 ha ormai preso il via all’International Circuit del Bahrain e, inevitabilmente, l’attenzione degli addetti ai lavori è tutta rivolta alla vicende di pista. Tra gli appassionati, però, altrettanto inevitabilmente, continua a tenere banco il tema legato all’approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025.

Il matrimonio tra il britannico e la Rossa continua a far parlare di sé (AnsaFoto) – Tshot

L’ingaggio del britannico ha generato un forte clamore soprattutto tra i seguaci del Cavallino Rampante. Questi ultimi, per la maggior parte, hanno mostrato grande entusiasmo per l’operazione realizzata da Fred Vasseur e compagni. Esiste tuttavia una minoranza che non ha accolto la notizia favorevolmente: c’è infatti chi sostiene che la Ferrari avrebbe fatto meglio a puntare su Carlos Sainz anziché sostituirlo con un pilota che arriverà a Maranello alla veneranda età di quarant’anni inoltrati.

Lewis Hamilton alla Ferrari, un affare che divide i tifosi ferraristi. Ma il parere dell’ex è chiaro

Una lecita perplessità, ci mancherebbe. Che però viene espressa non tenendo conto di un ‘piccolo’ particolare: si parla di un sette volte campione del mondo le cui performance sono ancora di altissimo livello. E non è realistico pensare che il suo rendimento possa calare drasticamente nel giro di un anno, soprattutto considerando gli stimoli forniti dalla nuova esperienza.

Hamilton-Ferrari, arriva la benedizione dell’ex (AnsaFoto) – Tshot

Come si suole dire, chi vivrà vedrà. Ma che quello tra Hamilton e la Rossa sarà un matrimonio vincente ne è convinto, ad esempio, un ex ferrarista che col nativo di Stevenage ci ha lottato ruota a ruota, giocandosi un titolo iridato fino all’ultima curva.

Ci riferiamo a Felipe Massa, vice-campione del mondo nel 2008 al termine di una combattutissima stagione, conclusa con appena un punto di ritardo dal britannico (all’epoca alla McLaren). Secondo il 42enne brasiliano – intervenuto ai microfoni de Il Corriere dello Sport – la Ferrari ha messo a segno una gran bella mossa perché Hamilton è un pilota fantastico“, come dimostra il fatto che “detiene quasi tutti i record della Formula 1.

Parole emblematiche, che assumono un valore ancora maggiore se si pensa che tra i due non c’è mai stata particolare amicizia. Parole che sottoscriviamo pienamente, suggerendo ai catastrofisti di mettersi l’anima in pace: sarebbe meglio accantonare il pessimismo, almeno fino a quando le loro teorie non inizieranno ad avere qualche riscontro concreto.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

13 ore ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

3 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

5 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

6 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 settimana ago