Grandissimo finale di Ian Poulter nellâHSBC Championship 2012 chiuso con un totale di 267 colpi (69 68 65 65, -21) grazie a una rimonta notevole negli ultimi due giri. Un doppio 65 che ha permesso al britannico di recuperare dalla quarta posizione e di andare a prendersi il quarto e ultimo torneo del World Golf Championships, ossia del piccolo circuito di gare disseminate su campi prestigiosi e soprattutto bagnate da un montepremi altissimo. Francesco Molinari, che qui aveva vinto 2010, ha terminato al 39esimo posto con un distacco di 18 colpi dal vincitore, mentre la seconda piazza è andata a un gruppetto di giocatori tra cui il redivivo Phil Mickelson con un distacco di due colpi. Andiamo a scoprire tutti gli altri piazzamenti.
Si è ovviamente giocato sul nuovo, moderno e scenografico campo del Mission Hills Golf Club optando per il percorso disegnato dal capitano di Ryder Cup per Europa, lo spagnolo JosĂŠ Maria Olazabal (par 72). A Guangdong il migliore italiano è stato ovviamente lâunico presente ossia il torinese Francesco Molinari che si è classificato 39° con 285 (74 69 74 68, -3). Ben distante, però, dal vincitore Ian Poulter che ha terminato la gara con uno stratosferico -21, ma dâaltra parte si sono registrati punteggi molto bassi nella prima parte del ranking.
Â
Ă la seconda affermazione in carriera per Ian Poulter in una gara della World Golf Cup WGC e va a seguire il precedente successo nellâAccenture Match Play 2010. Lâultimo giro è andato a pareggiare il penultimo con un ottimo 65 (-7) che gli è bastato non solo per andare a recuperare, ma anche per andare a distanziare un gruppetto composto appunto da Phil Mickelson, Jason Dufner, Scott Piercy e il sudafricano Ernie Els (269, -19). Sesta piazza con 270 (-18) per lâinglese Lee Westwood e per il sudafricano Louis Oosthuizen: peccato per loro visto che uscivano da una terza giornata super con leadership condivisa.
Â
Ottavo con 271 (-17) lâaustraliano Adam Scott, poi nono con 272 (-16) il tedesco Martin Kaymer, che qui aveva vinto lâanno scorso. PiĂš indietro lâinglese Luke Donald, 18° con 276 (-12), ancora piĂš in basso Keegan Bradley, 23° con 278 (-10), lâinglese Justin Rose, 24° con 279 (-9), e il nordirlandese Graeme McDowell. Per Poulter un sontuoso assegno di 1.200.000 dollari su un montepremi di 7.000.000 dollari.
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono piĂš appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…