HSBC+Champions+a+Garcia
tshotit
/articolo/hsbc-champions-a-garcia/1280/amp/

[galleria id=”149″]E’ iniziato il 2009! L’European Tour non guarda il calendario classico e anticipa l’anno nuovo già da novembre con l’HSBC Championship giocata in Cina e conclusa con un’entusiasmante vittoria dello spagnolo Sergio Garcia che ora è secondo nel ranking mondiale dietro Tiger Woods

HSBC Championship giocato sul campo dello Sheshan International GC, a Shanghai in Cina e terminato con un giorno di ritardo per via del maltempo che ha flagellato la zona. Dopo quattro giornate erano in testa Sergio Garcia (274 – 66 68 72 68) e Oliver Wilson (274 – 67 68 69 70), che era leader alla partenza e pure sull’ultima buca ma si è fatto ri-agguantare da un birdie in extremis dello spagnolo di Castellon, che poi lo ha sconfitto ai playoff.
E’ l’ottavo titolo in carriera sull’European Tour per Sergio che ora sale al secondo posto del ranking mondiale con 8,68 punti, davanti a Phil Mickelson (8,15), ma lontano ancora anni luce dall’infortunato Tiger a 14,10 punti.
Al terzo posto troviamo lo svedese Peter Hanson (275 – 69 70 70 66) e l’australiano Geoff Ogilvy (70 65 70 70).

Published by
Tags: ranking

Recent Posts

Il segreto del golf è il gioco corto: come migliorare chip e pitch

Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…

3 ore ago

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

2 settimane ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

3 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago