Hummels in Serie A, affatto fatto: decisiva la volontà del calciatore

I più romantici speravano che Mats Hummels potesse chiudere la sua carriera al Borussia Dortmund, ma alla fine così non sarà.

Settimana scorsa il difensore 35enne ha infatti annunciato la sua separazione dallo storico club di Bundesliga, decisione figlia di rapporti oramai completamente incrinati sia con la società che con l’allenatore Terzic, che a sorpresa anche lui ha lasciato il BVB dimettendosi. Uno scenario del genere avrebbe fatto credere anche per un istante che Hummels potesse alla fine rimanere, visto che i problemi principali li aveva proprio con l’allenatore, ma comunicata la decisione il tedesco non ha alcuna intenzione di tornare sui suoi passi, anche perché l’aspetterebbe un’entusiasmante nuova avventura in carriera in Serie A.

Il futuro di Mats Hummels sarà in Serie A
Hummels in Serie A, decisiva la volontà del calciatore (LaPresse) – tshot.it

Hummels in Serie A, decisiva la volontà del calciatore

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mats Hummels, che dopo aver comunicato l’addio al Borussia Dortmund si starebbe guardando intorno per capire dove finire a giocare nella prossima stagione.

Essendo un profilo di caratura internazionale, il tedesco potrebbe fare al caso di davvero tantissime squadre europee, ma l’impressione è che alla fine la sua esperienza possa andare ad arricchire il reparto arretrato di una delle squadre più importanti e vincenti della Serie A. Di questo scenario se n’è timidamente parlato già nel corso degli scorsi giorni, ma dall’essere una semplice idea potrebbe presto diventare realtà considerato anche quanto trapelato e confermato dalle ultime, e primissime, notizie di giornata.

Secondo i colleghi de Il Corriere dello Sport, infatti, la Roma starebbe seriamente valutando la possibilità di ingaggiare a parametro zero Mats Hummels dopo che quest’ultimo si è proposto al club giallorosso tramite i suoi intermediari italiani. Oltre alla Lupa il tedesco avrebbe bussato anche alla porta del Milan, che avrebbe però gentilmente declinato l’offerta dicendosi non interessato ad un profilo del genere, non tanto per una questione economica ma anagrafica.

Hummels alla Roma, ma c’è prima una situazione da risolvere

Mats Hummels potrebbe essere il colpo in difesa della Roma per il prossimo calciomercato. 35 anni, tedesco, nel corso dell’ultima stagione il difensore è stato uno dei protagonisti della cavalcata in finale di Champions League del Borussia Dortmund.

Nonostante l’età Hummels ha comunque dimostrato di essere in grado di reggere ancora certi ritmi, motivo per il quale per la Roma di De Rossi potrebbe trattarsi di quell’occasione che permetterebbe alla squadra di compiere un enorme salto di qualità. Prima di cantare vittoria, però, ci sarebbero prima una serie di aspetti, soprattutto economici, da considerare, e che la proprietà giallorossa non ha alcuna intenzione di sottovalutare.

Uno di questi riguarda Chris Smalling, la cui uscita potrebbe difatti sbloccare l’operazione Hummels. Solo nel momento in cui la Roma riuscirà a piazzare l’inglese si potranno evolvere i dialoghi per il trasferimento in giallorosso del tedesco, che in caso contrario dovrà trovarsi un’altra sistemazione. Staremo a vedere.

Hummels-Smalling, destini incrociati
La Roma chiude Hummels solo se riesce a piazzare Smalling (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie