I+10+golfisti+pi%C3%B9+ricchi+in+circolazione%3A+Rory+McIlroy+scala+la+classifica
tshotit
/articolo/i-10-golfisti-piu-ricchi-in-circolazione-rory-mcilroy-scala-la-classifica/40816/amp/
Curiosità

I 10 golfisti più ricchi in circolazione: Rory McIlroy scala la classifica

Il golf è uno degli sport dove girano ogni anno milioni di euro. Cifre da capogiro e sicuramente gli atleti possono sicuramente apprezzarne.

L’ultimo decennio ha visto una crescita di popolarità del golf ma specialmente un netto ed evidente aumento dei guadagni con i golfisti sempre più milionari. Se possiamo dire il golf non ha un grandissimo appeal al di fuori del panorama a stelle e strisce allo stesso tempo i guadagni sono clamorosi e – dall’avvento di Tiger Woods – tanti golfisti percepiscono fior di milioni.

I 10 golfisti più ricchi in circolazione: Rory McIlroy scala la classifica (Lapresse) Tshot

Tiger Woods e non solo, l’avvento del Liv Golf, nuova federazione lanciata dal fondo Pif ha diviso il golf ed ha portato un grosso aumento degli esborsi economici per i golfisti, tra sponsor e premi sempre più alti. Il dato più impressionante relativo ai guadagni è sicuramente quello legato al fondo Pif e ai guadagni del campione spagnolo Jon Rahm, pluripremiato e pagato dalla federazione.

Rahm è un golfista spagnolo, uno dei primi a trasferirsi al Liv Golf e può contare su uno stipendio da 218 milioni di euro, anche nel 2025 ha percepito queste cifre e nel mondo dello sport è il secondo atleta che ha incassato di più. Nel 2024 Rahm è stato il secondo ad aver incassato di più, il secondo dopo Cristiano Ronaldo e uno che ha percepito cifre assurde per questo sport, alla pari con campioni di calcio e di Nba.

Golf, la classifica dei più ricchi nel 2024

Rahm è sul podio con Messi e Cristiano Ronaldo, ma nel 2024 ha incassato nettamente più di tutti gli altri rivali. Rory McIlroy ha incassato 83 milioni di euro nel 2024, 38 milioni di dollari in campo e 45 dagli sponsor e nel 2025 ha cominciato con la vittoria all’Augusta Masters, vittoria che gli consente di aumentare queste cifre. Altri successi a livello Major, magari un Calendar Grand Slam e questo lo farebbe diventare l’unico nella storia e gli garantirebbe cifre abnormi per anni, e McIlroy potrebbe avvicinare cosi Jon Rahm in classifica.

Rahm sul campo da golf (Lapresse) Tshot

Dietro invece c’è Tiger Woods che non ha incassato nulla o quasi sul campo ma che ha guadagnato 55 su 67 milioni di euro percepiti grazie agli sponsor e davanti in classifica a Scottie Scheffler.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

2 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

2 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago