I+35+infortuni+della+carriera+di+Tiger+Woods%3A+il+dato+schiacciante+%C3%A8+un+verdetto+chiaro
tshotit
/articolo/i-35-infortuni-della-carriera-di-tiger-woods-il-dato-schiacciante-e-un-verdetto-chiaro/40867/amp/
Tiger Woods

I 35 infortuni della carriera di Tiger Woods: il dato schiacciante è un verdetto chiaro

La carriera di Tiger Woods è leggendaria ma allo stesso tempo poteva essere persino ancora meglio. Un dato parla chiaro.

Quando pensiamo al mondo del golf non possiamo non pensare a ciò che ha dato a questo sport Tiger Woods, una delle leggende non solo del golf ma dell’intero sport americano e chi ha lanciato la crescita e la popolarità del golf in tutto il mondo. Tiger Woods è una leggenda e ha vinto numerosi titoli, è una leggenda che va nonostante i problemi fisici e le situazioni extra sportive.

I 35 infortuni della carriera di Tiger Woods: il dato schiacciante è un verdetto chiaro (Lapresse) Tshot

La carriera di Tiger Woods lo ha visto trionfare a più riprese, ed è diventato una leggenda e questo nonostante una serie incredibile di infortuni. L’ultimo purtroppo è arrivato a inizio stagione e Tiger Woods rientrerà addirittura nel 2026 con qualcuno che ha parlato persino della possibilità di non tornare più a giocare sui campi da gioco. Al momento non ci sono rumors a riguardo ma i tanti infortuni preoccupano.

Analizzando uno per uno tutti gli infortuni avuti dal campione, Tiger Woods è rimasto ai box per ben 35 infortuni, un numero incredibile con tanti che si chiedono cosa avrebbe potuto fare nella sua carriera (già straordinaria) senza queste serie problematiche. Quanti titoli ha mancato a causa di questi problemi e andiamo a vedere nello specifico di quali infortuni parliamo.

Infortunio Tiger Woods, i numeri e le cifre drammatiche parlano chiaro

Il primo infortunio è arrivato a Dicembre 1994, Tiger Woods subisce un intervento al ginocchio sinistro per rimuovere due tumori benigni e il tessuto cicatriziale, poi un decennio quasi di calma e una serie incredibile di infortuni. Cinque infortuni tra il 2007 ed il 2008 e sempre piuttosto importanti, interventi alle ginocchia e la rottura del legamento crociato dopo il British Open con Tiger che continua a giocarci sopra e riesce a vincere nonostante i problemi fisici.

Infortunio Tiger Woods, i numeri e le cifre drammatiche parlano chiaro (Lapresse) Tshot

Giugno 2008 e Tiger ha avuto altri importanti infortuni, una serie di problemi che hanno condizionato la carriera di Tiger Woods che avrebbe potuto vincere davvero molto di più. Infortuni e non solo visto che nel 2017 Tiger Woods è stato arrestato mentre dorme al volante di un auto ferma e solo dopo si viene a sapere che è stata una reazione ai farmaci prescritti. Una serie di infortuni, rottura crociati, lesioni e una situazione drammatica con il campione che non si è mai abbattuto.

I 35 infortuni, l’ultimo a Marzo 2025 con la rottura del tendine d’Achille sinistro, sono la dimostrazione che Tiger Woods è un campione dentro e fuori dal campo.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Published by
Mario
Tags: Golf

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

9 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

2 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago