Il calcio italiano vive un momento molto particolare a causa di situazioni economiche poco chiare: c’è l’eslcusione dal campionato.
Ci sono alcune situazioni intricate che rischiano di compromettere totalmente il futuro di moli club. Negli ultimi giorni si è scatenato un vero e proprio caos non solo per la dirigenza e il presidente del club ma anche per tutta la tifoseria che non ha minimamente accettato quanto accaduto e quanto deciso dal Tribunale Federale.
![Ancona iscrizione Serie C](https://www.tshot.it/wp-content/uploads/2024/06/Ancona-Serie-C-ANSA-tshot.it-1162024.jpg)
Il mondo del calcio non è assolutamente esente da difficoltà enormi che rischiano di compromettere il futuro di alcune società: la FIGC intende usare il pugno duro contro i club che non rientrano nei parametri economici.
Italia, la FIGC esclude il club dal campionato
Il calcio italiano non è completamente sano e da alcuni anni sta diventando sempre più complicato. Nel corso del tempo sono state scoperte delle situazioni che rischiano di compromettere il futuro di molti club. Ora si è scatenato un grande caos non solo per la dirigenza e il presidente del club ma anche per tutta la tifoseria che è delusa per la decisione del Tribunale Federale.
Dalla Serie A ai campionati minori ci sono problemi molto importanti perché possono creare problemi per l’intero campionato. La FIGC intende vederci chiaro e vuole continuare le sue indagini.
Secondo le ultime notizie l’esclusione dal campionato è irreversibile e nessun ricorso potrà permettere alla giustizia di stravolgere il futuro.
Ancona esclusa dal campionato: sindaco contro il presidente
L’Ancona è stata esclusa dal campionato di Serie C perché l’iscrizione è avvenuta fuori dai termini previsti dal regolamento. Ed è successo perché la società non aveva pagato tutti gli stipendi ed è andata fuori tempo massimo per gestire l’inizio della prossima stagione.
Il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, a TvPlay ha parlato della situazione relativa al club marchigiano annunciando una vera e propria battaglia nei confronti del presidente del club, Tony Tiong.
“Sarebbe inutile il ricorso“, ha annunciato il sindaco Silvetti, “perché non ci sono i presupposti concreti per farlo. Il versamento per gli stipendi entro il termine utile non è stato mai effettuato e quindi non ha senso fare ricorso“.
![Tifosi Ancona contro il presidente](https://www.tshot.it/wp-content/uploads/2024/06/Tifosi-Ancona-LaPresse-tshot.it-11062024.jpg)
Sindaco contro il presidente: battaglia legale
Il sindaco di Ancona annuncia una battaglia legale contro Tony Tiong. “Eserciterò ogni azione possibile per il danneggiamento al Comune di Ancona“, ha affermato in diretta su Twitch.
![Ancona esclusa dalla Serie C](https://www.tshot.it/wp-content/uploads/2024/06/Ancona-esclusione-Serie-C-LaPresse-tshot.it-11062024.jpg)
“Abbiamo anche problemi di ordine pubblico“, ha poi concluso il sindaco Silvetti perché “l’Ancona è una questione di identità e in questi giorni ho visto gente piangere, molti sono provati anche perché l’Ancona è ripartita più volte dalla prima categoria negli ultimi anni“.