Il+curioso+record+di+Jon+Rahm+nel+LIV+Golf%3A+%C3%A8+davvero+incredibile
tshotit
/articolo/il-curioso-record-di-jon-rahm-nel-liv-golf-e-davvero-incredibile/40044/amp/
Primo Piano

Il curioso record di Jon Rahm nel LIV Golf: è davvero incredibile

Jon Rahm è uno dei golfisti più importanti nel circuito e nelle ultime ore alcune statistiche sul campione lasciano tutti increduli.

Il golf negli ultimi anni ha visto importanti novità e cambiamenti con l’obiettivo di dare una svolta a questo sport. Tiger Woods ha trainato per anni l’intero movimento ma nell’ultimo periodo giustamente gioca in maniera part time e l’intera disciplina ricerca un campione che possa sostituirlo.

Il curioso record di Jon Rahm nel LIV Golf: è davvero incredibile (Ansa) Tshot

Da Mickelson fino a Rory McIlroy sono stati fatti diversi nomi negli ultimi tempi ma allo stesso tempo chi sembrava il personaggio ideale per sostituire il leggendario campione di golf era Jon Rahm. L’atleta spagnolo sembrava incarnare il perfetto ideale per rilanciare il mondo del golf ma con una decisione clamorosa Rahm ha spiazzato tutti qualche anno fa ed ha cambiato le dinamiche di questo sport. Jon Rahm ha infatti abbandonato il PGA Tour per trasferirsi al Liv Golf.

Rahm è stato uno dei primi golfisti ad accettare la corte del fondo PIF che con il Liv Golf ha creato una nuova federazione ‘acquistando’ diversi giovani e più esperti golfisti per rilanciare il mondo del golf. Una situazione particolare ma dividendosi il golf ha creato un nuovo problema ed ha perso un aspirante campione. Eccetto che per la questione economica questo passaggio è sembrato una situazione che ha danneggiato entrambe le parti, sia l’atleta che il PGA Tour.

LIV Golf, il dato su Rahm è incredibile

Come riporta il sito Sportkeeda c’è un incredibile dato che riguarda Rahm e la sua esperienza nel circuito del LIV Golf e in ogni torneo che ha disputato il campione iberico non è mai uscito dalla Top 10. Un dato impressionante e che certifica il talento di Rahm che ha vinto due titoli individuali e ha ottenuto diversi podi nel suo primo anno al LIV Golf.

Il curioso record di Jon Rahm nel LIV Golf: è davvero incredibile (Ansa) Tshot

Quest’anno finora Jon Rahm ha disputato solo due tornei e si è classificato 2 in un torneo ad inizio anno a Riyad e sesto invece ad Adelaide, dove è terminato domenica prossima. Un ottimo risultato e un atleta che sembra però quasi croggiolarsi sui suoi numeri come dimostrano invece le difficoltà al Masters (eventi dove ci sono anche gli atleti del PGA Tour).

Insomma una situazione particolare e che sembra penalizzare tutti, Rahm coltiva record su record ma oltre ai numeri ci sono poi grosse difficoltà.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

2 mesi ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

2 mesi ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

2 mesi ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

2 mesi ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

2 mesi ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

2 mesi ago