Il+golf+in+Italia+pu%C3%B2+sorridere%3A+stavolta+manca+davvero+poco
tshotit
/articolo/il-golf-in-italia-puo-sorridere-stavolta-manca-davvero-poco/40132/amp/
Primo Piano

Il golf in Italia può sorridere: stavolta manca davvero poco

Lo sport italiano ha chiari obiettivi nei prossimi mesi ed anche il golf potrebbe assolutamente beneficiare di questa situazione. 

Cosi come un pò in tutto il mondo anche in Italia si sta lavorando per la crescita del golf, uno sport in costante difficoltà e che vede l’obiettivo comune di portare un nuovo pubblico e un maggior numero di persone sia per giocare sia semplicemente come appassionati. Anche nel nostro paese si sta lavorando attentamente sotto questo punto di vista.

Il golf in Italia può sorridere: stavolta manca davvero poco – Tshot

La federazione vorrebbe in parte imitare il lavoro visto con il tennis dove vediamo il numero uno al mondo e dove si stanno sviluppando numerose scuole tennis con tanti giovani che si stanno affacciando a questo sport e che vedono i loro beniamini e sognano di diventare come loro. Il golf – come raccontato negli ultimi giorni dal nuovo presidente – spera di ripercorrere queste orme e vuole sicuramente migliorare da questo punto di vista.

Ma in Italia non c’è solo questo e si lavora duramente per migliorare il prodotto, anche il golf. E l’Italia vuole recuperare il prodotto, e anche nella zona della Franciacorta si vuole recuperare e far bene. Manca poco ormai alla stagione primaverile, pochi giorni alla giornata di Marzo e gli appassionati non vedono l’ora di godersi lo sport Primaverile.

Golf e non solo, nuove fonti di turismo dallo sport

L’Italia non è solo mare e belle prelibatezze che possiamo ammirare tutti i giorni ma sia nel nostro paese che specialmente dall’estero non vedono l’ora di vedere anche lo sport nostrano. Da Milano e Venezia a diversi turisti stranieri (in particolare britannici e tedeschi) sono in molti a godersi e gradire i campi perfetti con i fairway sulle colline nostrane. In particolare sui vigneti della Franciacorta possiamo notare laghetti, ruscelli e campi che offrono una grande possibilità ed esperienza ai turisti.

Il golf in Italia può sorridere: stavolta manca davvero poco – Tshot

Un’esperienza straordinaria, tra sport e natura e solo in Italia – in questa particolare zona – si possono vedere queste bellezze. E la federazione vorrebbe sicuramente provare a rilanciare questo mondo. Ma non c’è solo il golf in queste zone e altri sport molto apprezzati sono ciclismo ed in particolare equitazione, tutti sport abbastanza ricchi ma che la federazione vuole portare vicino a tutti. Per ora c’è un grande freddo ma la speranza è che presto si possano avvicinare tutti.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

5 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

20 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

23 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago