Il+golf+irrompe+in+Corea+del+Nord%3A+spunta+per%C3%B2+un+autentico+mistero
tshotit
/articolo/il-golf-irrompe-in-corea-del-nord-spunta-pero-un-autentico-mistero/40280/amp/
Curiosità

Il golf irrompe in Corea del Nord: spunta però un autentico mistero

Quando si parla di Corea del Nord si entra sempre in un argomento spinoso, soprattutto perché le notizie di grande affidabilità non sono molte: una di queste, però, riguarda il golf

Essendo un paese fondamentalmente chiuso, serrato e inaccessibile, è difficile che vengano fuori delle notizie affidabili dalla Corea del Nord. I rumors non confermati sono parecchi, quindi non resta che affidarsi ai media più autorevoli per capire cosa sta succedendo dall’altra parte del mondo. In questo senso, Kim Jong-un, il dittatore della Corea del Nord, sta lasciando poco spazio all’immaginazione, anche se un forte alone di mistero c’è.

Il golf irrompe in Corea del Nord: spunta però un autentico mistero (ANSA) Tshot.it

Vicino a una delle residenze della famiglia di Kim Jong-un, lungo il 38esimo parallelo, nel distretto di Ryokpho, c’è qualcosa da analizzare per bene. Il portale indipendente NK News ha riferito che ci sono stati dei cambiamenti cromatici repentini. Dove prima c’erano delle chiazze verdi molto grandi, adesso ci sono delle macchia grigie, segno di cementificazione.

Si tratterebbe di una nuova base segreta per missili camuffata da campo da golf. Secondo il team del James Martin Center for Nonproliferation Studies, quel campo è la copertura per un’installazione segreta, più specificamente riguardo i missili balistici a lungo raggio dell’arsenale di Kim Jong-un.

Corea del Nord, il golf per nascondere i missili

Ecco quanto si legge su NK News riguardo questa situazione misteriosa, come riportato da golfando.tgcom24: “Il team Open Source del James Martin Center for Nonproliferation Studies del Middlebury Institute ha dichiarato che l’estate scorsa è stato gettato cemento in diversi punti di quella zona per agevolare il lancio di missili pesanti. Poi il terreno è stato ricoperto con erba, aree rotonde come i green di una buca da golf. Quindi sono stati aggiunti bunker di sabbia per farlo sembrare un percorso”.

Il golf irrompe in Corea del Nord: spunta però un autentico mistero (ANSA) Tshot.it

Il golf in Corea del Nord non ha preso piede a livello popolare, esiste infatti solo un percorso a 18 buche, ovvero il Pyongyang Golf Course, oltre ovviamente alle tre buche misteriose di cui si è parlato in precedenza. Questo percorso servirebbe a intrattenere ‘turisti’ e dirigenti importanti a livello statale.

Inoltre, intorno al campo da golf ci sarebbero tante sentinelle che controllano l’area circostante. Il lago Taesong è blindato, il tutto per evitare intrusioni dei più curiosi. Ci sono anche recinzioni metalliche in superficie e reti sottomarine. Insomma, anche il golf entra nell’alone di mistero della Corea del Nord.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

16 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

3 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago