Il+golf+irrompe+in+Corea+del+Nord%3A+spunta+per%C3%B2+un+autentico+mistero
tshotit
/articolo/il-golf-irrompe-in-corea-del-nord-spunta-pero-un-autentico-mistero/40280/amp/
Curiosità

Il golf irrompe in Corea del Nord: spunta però un autentico mistero

Quando si parla di Corea del Nord si entra sempre in un argomento spinoso, soprattutto perché le notizie di grande affidabilità non sono molte: una di queste, però, riguarda il golf

Essendo un paese fondamentalmente chiuso, serrato e inaccessibile, è difficile che vengano fuori delle notizie affidabili dalla Corea del Nord. I rumors non confermati sono parecchi, quindi non resta che affidarsi ai media più autorevoli per capire cosa sta succedendo dall’altra parte del mondo. In questo senso, Kim Jong-un, il dittatore della Corea del Nord, sta lasciando poco spazio all’immaginazione, anche se un forte alone di mistero c’è.

Il golf irrompe in Corea del Nord: spunta però un autentico mistero (ANSA) Tshot.it

Vicino a una delle residenze della famiglia di Kim Jong-un, lungo il 38esimo parallelo, nel distretto di Ryokpho, c’è qualcosa da analizzare per bene. Il portale indipendente NK News ha riferito che ci sono stati dei cambiamenti cromatici repentini. Dove prima c’erano delle chiazze verdi molto grandi, adesso ci sono delle macchia grigie, segno di cementificazione.

Si tratterebbe di una nuova base segreta per missili camuffata da campo da golf. Secondo il team del James Martin Center for Nonproliferation Studies, quel campo è la copertura per un’installazione segreta, più specificamente riguardo i missili balistici a lungo raggio dell’arsenale di Kim Jong-un.

Corea del Nord, il golf per nascondere i missili

Ecco quanto si legge su NK News riguardo questa situazione misteriosa, come riportato da golfando.tgcom24: “Il team Open Source del James Martin Center for Nonproliferation Studies del Middlebury Institute ha dichiarato che l’estate scorsa è stato gettato cemento in diversi punti di quella zona per agevolare il lancio di missili pesanti. Poi il terreno è stato ricoperto con erba, aree rotonde come i green di una buca da golf. Quindi sono stati aggiunti bunker di sabbia per farlo sembrare un percorso”.

Il golf irrompe in Corea del Nord: spunta però un autentico mistero (ANSA) Tshot.it

Il golf in Corea del Nord non ha preso piede a livello popolare, esiste infatti solo un percorso a 18 buche, ovvero il Pyongyang Golf Course, oltre ovviamente alle tre buche misteriose di cui si è parlato in precedenza. Questo percorso servirebbe a intrattenere ‘turisti’ e dirigenti importanti a livello statale.

Inoltre, intorno al campo da golf ci sarebbero tante sentinelle che controllano l’area circostante. Il lago Taesong è blindato, il tutto per evitare intrusioni dei più curiosi. Ci sono anche recinzioni metalliche in superficie e reti sottomarine. Insomma, anche il golf entra nell’alone di mistero della Corea del Nord.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

14 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

17 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

23 ore ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago

Golf, concluso lo swing in Asia del DP World Tour: chi ha vinto l’ultimo torneo, bene Edoardo Molinari

Con l'Hainan Classic, in Cina, si è concluso lo swing asiatico del DP World Tour.…

2 giorni ago