Il+Junior+Orange+Bowl+premia+i+talenti+del+domani
tshotit
/articolo/il-junior-orange-bowl-premia-i-talenti-del-domani/4343/amp/
Categories: Tornei Golf

Il Junior Orange Bowl premia i talenti del domani


Si è concluso con non poche sorprese l’atteso torneo Junior Orange Bowl International Golf Championship giunto alla 48esima edizione. Che sia l’ultimo dell’anno – come di fatto è – o come molti lo considerano il primo della stagione, non cambia il risultato. Lo storico torneo giovanile che si è giocato sul campo del Biltmore Golf Course (par 71) a Coral Gables in Florida, ha premiato due talenti provenienti da Cile e Sud Corea ossia Juan Cerda e Hyo Joo Kim. Nel frattempo l’European Tour si appresta a riprendere l’attività al caldo dell’emisfero australe.

Erano presenti anche due giocatori italiani in posizioni che contano come Paul Broadhurst che ha terminato al 27° posto con 291 colpi (75 73 74 69) e Bianca Maria Fabrizio al 16° con 304 colpi (76 79 73 76). La classifica maschile ha così premiato il talento cileno Juan Cerda (278 – 68 70 70 70, -6) che ha battuto ai playoff il belga Thomas Detry (72 69 68 69) che lo aveva raggiunto alla 18esima buca.
 
Terza piazza per l’austriaco Markus Maukner (279, -5). Bella vittoria tra le donne per la 16enne sudcoreana Hyo Joo Kim con un totale di 281 colpi (68 70 69 74, -3), uno in meno della francese Perrine Delacour (282, – 2), terza la ancora più giovane (14enne) la canadese Brooke Henderson (284, par).
 
Dopo lo sguardo ai talenti del futuro prossimo, gli appassionati di golf – orfani dell’indimenticabile Mario Camicia che ci ha lasciati – si apprestano al debutto nel 2012 dell’European Tour, che non sarà mai stato così “italiano” come quest’anno, grazie a una qualificazione di massa.
 
All’Africa Open del prossimo weekend del 5-8 gennaio troveremo tra i nastri di partenza tre di loro ossia Andrea Pavan, Federico Colombo e Alessandro Tadini. Il calendario del massimo circuito europeo proseguirà sempre in Sud Africa con lo Joburg Open (12-15 gennaio) e il Volvo Golf Champions (19-22 gennaio).
 
Questi primi tornei dell’anno saranno un’occasione ghiotta per raccogliere punti e euro per portarsi avanti prima della discesa in campo dei pezzi da novanta. Seguite sempre il golf in tempo reale, qui su Tshot.

Recent Posts

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 giorno ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 giorni ago

La pallina da Golf, le curiosità che non sapevi sulla piccola sfera: evoluzione e tecnologia al top

In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…

2 giorni ago