Il “Kaka tedesco” al Milan: contatti dall’estate, ok a 40MLN

Il Milan studia per il futuro e per portare in rossonero dei nomi nuovi che possano creare una rosa forte e competitiva negli anni a venire.

La società rossonera ha deciso di iniziare un nuovo progetto con Massimiliano Allegri per arrivare subito a risultati importanti. L’obiettivo in questa stagione è quello di arrivare tra le prime quattro della Serie A, possibilmente vincendo lo Scudetto, per poi tornare in Champions League e iniziare a pianificare seriamente il futuro.

Calciomercato Milan Ouedraogo
Calciomercato Milan: colpo dalla Germania (ANSA) – tshot.it

Ci sono già molti nomi sul taccuino di Tare e dellal dirigenza e presto potrebbero esserci grandi novità: ora si punta su un nuovo campioncino del calcio tedesco.

Calciomercato Milan: contatti per un campione tedesco

La situazione del Milan rispetto al futuro è in costante cambiamento e ci sono già grandi nomi che ciricolano nell’ambiente rossonero. Ora tutte le energie sono focalizzate solo ed esclusivamente sulla ripresa del campionato e sul derby di Milano che stabilirà le nuove gerarchie in città.

La dirigenza del Milan però ha già messo gli occhi sul mercato e dalla pausa nazionali ha potuto evidenziare alcuni calciatori che erano già nel mirino e che possono diventare dei veri e propri obiettivi.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan si è messo sulle tracce di uno dei talenti più forti della Germania: presto ci sarà una vera e propria trattativa.

Milan su Ouedraogo del Lipsia: è la stellina della Germania

Ha vestito la maglia numero 9 della Germania e trovato il suo primo gol in Nazionale ad appena 19 anni: ma non è un attaccante e il Milan lo ha seguito anche in estate per anticipare subito la folta concorrenza.

Il Milan è tornato sulle tracce di Assan Ouedraogo del Lipsia. Il giovanissimo talento tedesco si è ben messo in mostra anche con la Germania nell’ultima pausa nazionali, trovando il suo primo gol tra i grandi dopo aver fatto grandi cose anche con la nazionale giovanile negli anni scorsi.

Ouedraogo è una mezzala pura che può giocare pure su tutto il fronte della trequarti, tanto che in Germania qualcuno lo ha anche paragonato a Ricardo Kaka, vecchia stella del Milan.

Milan Ouedraogo
Milan: nel mirino c’è Ouedraogo (ANSA) – tshot.it

Ouedraogo al Milan: le cifre dell’affare

Assan Ouedraogo al Milan sarebbe un colpo eccezionale per i rossoneri e per tutto il calcio italiano. Già in estate era nel mirino del club meneghino quando vestiva ancora la maglia dello Schalke04 ma lo stesso calciatore ha deciso di fare prima uno step in avanti in Germania e poi di pensare al futuro.

Assan Ouedraogo Milan
Assan Ouedraogo obiettivo del Milan (ANSA) – tshot.it

Acquistato per 10 milioni dal Lipsia, ora ne vale 40. Il Milan lo segue da tempo, ha già allacciato rapporti con il suo entourage e può opzionarlo per l’estate.

Gestione cookie