Il Milan entra nel mondo del golf grazie ad una sua ex leggenda. Ruud Gullit porta lo stile rossonero a Dubai: l’AC Milan lancia la sua prima Golf Collection in Medio Oriente.
Ruud Gullit, simbolo indimenticabile dell’AC Milan e icona di stile dentro e fuori dal campo, è tornato a Dubai per un evento speciale di tre giorni che segna il debutto in Medio Oriente della AC Milan Golf Collection, la nuova linea premium del club dedicata al mondo del golf.
Lanciata nell’estate 2024, la collezione combina la raffinatezza tipicamente milanese con l’eccellenza tecnica del golf, incarnando lo spirito di una città che da sempre detta tendenze in fatto di design e moda. In questi capi si ritrovano l’eleganza e la creatività che rendono il marchio AC Milan riconoscibile ben oltre il terreno di gioco.

Martedì mattina, Gullit ha sfoggiato l’abbigliamento del Milan della collezione partecipando alla Rolex Pro-Am sul percorso Earth. Mercoledì 12 novembre, l’ex Pallone d’Oro sarà invece protagonista di una Short-Game Challenge al DP World Championship Village, insieme all’influencer americano Bradford Wilson, come parte della Dubai Fitness Challenge 30×30.
Milan nel mondo del golf con Gullit testimonial
L’AC Milan Golf Collection è il primo progetto di Clubhouse, la nuova piattaforma creativa lanciata dal club rossonero per esplorare il punto d’incontro tra calcio, moda, arte e cultura contemporanea. L’iniziativa rappresenta un’evoluzione nel modo in cui il Milan racconta sé stesso, ampliando il significato della sua identità e aprendo nuovi orizzonti per il marchio.

Milano è da sempre un simbolo di eleganza e innovazione, e questo spirito si riflette anche in questa collezione,” ha spiegato Gullit. Oggi il golf è anche un fenomeno culturale, non solo sportivo e Dubai, con la sua energia e il suo stile internazionale, è il luogo ideale per mostrare come il Milan sappia coniugare prestazione e lifestyle.
Per Valerio Rocchetti, Direttore Licenze, Retail ed E-Commerce dell’AC Milan la Golf Collection rappresenta la naturale estensione della filosofia del club:
Il rapporto tra l’AC Milan e il Medio Oriente è ormai consolidato: dalla storica partnership con Emirates Airlines, una delle collaborazioni più longeve e di successo nel panorama calcistico, fino alla nascita di Casa Milan Dubai nel 2023, il nuovo hub regionale pensato per rafforzare il legame con i tifosi rossoneri dell’area.