Fermo ad un palo da diverse settimane, il Milan è finalmente pronto a dare una scossa importante al suo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, dopo la conferenza stampa di presentazione di Paulo Fonseca, la dirigenza rossonera avrebbe immediatamente intensificato i contatti per riuscire a portare a Milano, ed in Serie A, una sorta di talento generazionale attualmente militante in Premier League. Niente è ancora accordato, visto che ci sarebbe ancora distanza fra le parti, ma dal quarto piano di Casa Milan sono fiduciosi di riuscire a regalare un primo e nuovo innesto all’allenatore portoghese prima di quanto effettivamente ci si possa immaginare, così da iniziare a placare anche un po’ le critiche dei tifosi.
Milan, altro colpo in Premier League: è un talento
Dopo settimane di stallo preoccupanti, il Milan è pronto a battere il primo colpo del suo calciomercato estivo. I tifosi si aspettavano che questo potesse essere l’attaccante, ma come detto da Ibrahimovic oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione di Paulo Fonseca “Non c’è fretta“, anche perché sbagliare un investimento del genere potrebbe ritorcersi contro i piani dell’area tecnica rossonera nel corso della stagione.
Per questo motivo il primo rinforzo di Paulo Fonseca sarà un centrocampista, profilo nel mirino del gruppo di lavoro del quarto piano di Casa Milan già da diverse settimane, se non addirittura mesi. Prelevandolo da un campionato come la Premier League, il Milan si aspetta di accogliere un calciatore fisico che in Italia possa dominare sin da subito, ma quello del Diavolo è un investimento più volto al futuro considerato il fatto che stiamo parlando di un vero e proprio talento generazionale.
Stando dunque a quanto riportato da Caughtoffside, il Milan è pronto ad affondare il colpo decisivo su Carney Chukwuemeka del Chelsea in questo calciomercato, talento classe 2003 che i Blues non valutando meno di 40 milioni di euro.
Il Chelsea spara alto per Chukwuemeka, ma il Milan ha una soluzione
40 milioni per un giocatore che l’anno scorso è stato la maggior parte del tempo infortunato e che deve rilanciarsi, nonostante la sua giovane età, sono troppi, motivo per il quale il Milan vorrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con il Chelsea per portare in rossonero Chukwuemeka per molto meno.
Al momento i Blues non sembrerebbero avere alcuna intenzione di aprire al prestito del classe 2003, ma secondo Caughtoffside il Diavolo potrebbe allentare la presa degli inglesi proponendo un prestito con obbligo/diritto di riscatto fissato fra i 20 ed i 25 milioni di euro per Chukwuemeka. La cifra è ben lontana dai 40 milioni di partenza, ma l’impressione è che questa possa essere la soluzione ideale per raggiungere un accordo, per nulla scontato ma neanche impossibile. Staremo a vedere.