Oramai la strada è segnata: Mike Maignan lascerà il Milan a parametro zero la prossima estate dopo 5 stagioni.
La speranza è che possa andare via con il botto, con un tricolore in più in bacheca ed una seconda stella sullo stemma, ma tutto dipenderà ovviamente da come andranno le cose in questa stagione. Nel frattempo, rassegnatosi oramai alla possibilità di perdere il suo leader, il Milan si sarebbe subito messo alla ricerca del sostituto di Maignan, individuando in un obiettivo del Chelsea il profilo ideale sul quale andare a puntare in vista della stagione che verrà.

Maignan via: scelto già il sostituto
Il futuro di Maignan sarà lontano da Milano a partire dalla prossima stagione, salvo incredibili colpi di scena o firme su rinnovi che al momento sono in stand-by. Terminare una storia d’amore così, in questo modo, era l’ultima cosa che i tifosi del Milan si aspettavano, ma con uno scudetto (ed una stella) in più in bacheca le parti potrebbero lasciarsi comunque bene, a prescindere da tutto.
Per quanto ci possano provare dalle parti di Casa Milan hanno oramai perso le speranze, motivo per il quale il direttore sportivo Igli Tare già si sarebbe messo alla ricerca di un nuovo portiere in vista della prossima stagione. Tanti nomi sarebbero stati fatti nel corso di queste settimane, ma la scelta sembrerebbe essere ricaduta su un profilo che tanto bene sta facendo in Serie A.
Stando ai colleghi di Tuttosport, infatti, l’erede di Maignan al Milan potrebbe essere Zion Suzuki, che nell’ultimo weekend di campionato si è superato offrendo una prestazione superlativa che ha permesso al Parma di non perdere contro il Genoa, in una partita che ha visto il Grifone sbagliare un rigore al 90esimo inoltrato proprio per merito dell’estremo difensore giapponese.
Il Milan beffa il Chelsea
Zion Suzuki è la prima scelta del Milan per il post Maignan. Sul portiere giapponese del Parma, però, ci sarebbe la forte concorrenza del Chelsea, destinato a sostituire Sanchez nella prossima stagione a seguito delle prestazioni tutt’altro che esaltanti offerte all’inizio di questa.

Una concorrenza spietata quella dei Blues, che però potrebbero anche decidere di farsi da parte e puntare nuovamente Maignan, accogliendolo con 12 mesi di ritardo a Londra, ma a parametro zero. È una situazione di win-win anche per il Milan, perché comunque riuscirebbe a centrare il proprio obiettivo. Insomma, i futuri di questi due portieri sembrerebbero in qualche modo incrociati, con il Parma che nel frattempo si sfrega le mani cominciando a sentire il profumo di un’ennesima plusvalenza.