Il+Milan+si+%C3%A8+fatto+vivo%3A+colpo+da+sogno+dalla+Juve
tshotit
/articolo/il-milan-si-e-fatto-vivo-colpo-da-sogno-dalla-juve/32112/amp/
Calcio

Il Milan si è fatto vivo: colpo da sogno dalla Juve

Il calciomercato del Milan inizia ad infiammarsi. Il club rossonero è pronto a presentare un’offerta importante alla Juventus per portare a casa un campione.

La stagione del Milan non è iniziata nel migliore dei modi a causa delle contestazioni dei tifosi. Molti si aspettavano un nome diverso in panchina e la scorsa stagione è stata troppo deludente per permettere ai fan del club rossonero di dare credito illimitato alla società. I tifosi vogliono che la squadra lotti per i vertici della classifica e non hanno digerito la vittoria del ventesimo Scudetto dell’Inter, arrivata proprio alla fine di un derby vinto dai nerazzurri.

Il Milan pronto a regalare un campione a Fonseca. Foto: Ansa (tshot.it)

Per questo motivo, alcuni gruppi organizzati hanno deciso di non seguire la squadra in ritiro e di aspettare la fine del mercato prima di iniziare a sostenere i propri beniamini. La dirigenza milanista ha bisogno di piazzare un paio di colpi importanti per riportare entusiasmo in una piazza che sembra abbastanza delusa da tutto ciò che è accaduto negli ultimi dodici mesi. Il colpo potrebbe arrivare proprio dai rivali della Juventus, sarebbe un acquisto pazzesco, anche se la concorrenza è agguerrita.

Federico Chiesa al Milan?

Il Milan ha bisogno di infiammare la piazza e potrebbe farlo portando a San Siro un calciatore in uscita dalla Juventus. Sembra proprio che l’avventura di Federico Chiesa in bianconero sia giunta al termine, l’attaccante esterno dei bianconeri ha diverse offerte ed ha un contratto in scadenza nel giugno del 2025. Anche se il Milan ha diversi esterni offensivi, la presenza del figlio di Enrico porterebbe grande entusiasmo tra i tifosi e migliorerebbe nettamente l’attacco rossonero.

Il Milan sta seguendo Federico Chiesa. Foto: Ansa (tshot.it)

Zlatan Ibrahimovic non ha commentato questa indiscrezione, ma potrebbe farsi avanti nei prossimi giorni con la Juventus. Il club piemontese chiede almeno 30 milioni di euro per Federico Chiesa, ma l’operazione potrebbe andare in porto anche offrendone 25. Sul giocatore, in questo momento in vacanza dopo la deludente esperienza con la nazionale agli europei tedeschi, ci sono anche altri club, sia italiani che stranieri, quindi il Milan dovrà muoversi con attenzione se vuole piazzare realmente questo grande colpo.

Sembra che anche il Napoli sia interessato a Federico Chiesa, soprattutto nel caso in cui dovesse perdere Khvicha Kvaratskhelia. Il calciatore georgiano è finito nel mirino del Paris Saint-Germain e il Napoli potrebbe sostituirlo con Chiesa. Ma sull’ex calciatore della Fiorentina ci sono anche dei club stranieri, probabilmente anche un paio di squadre inglesi. Questo vuol dire che Chiesa non ha nessuna fretta per trasferirsi, potrà utilizzare le prossime settimane per prendere una decisione e poi andare a giocare nel club che gli proporrà il progetto migliore. Il Milan resta alla finestra, ma potrebbe avanzare una proposta nei prossimi giorni.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

3 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

6 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

12 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago