Il+Napoli+cambia%2C+via+capitan+Di+Lorenzo%3A+scelto+anche+il+sostituto
tshotit
/articolo/il-napoli-cambia-via-capitan-di-lorenzo-scelto-anche-il-sostituto/22461/amp/
Calcio

Il Napoli cambia, via capitan Di Lorenzo: scelto anche il sostituto

Il Napoli sembrerebbe essersi a sorpresa convinto a lasciar partire nel prossimo calciomercato una delle stelle dello scorso Scudetto: il capitano Giovanni Di Lorenzo. 

La stagione sottotono del terzino italiano avrebbe infatti portato Aurelio De Laurentiis e dirigenza a compiere delle valutazioni che potrebbero prevedere l’addio in estate dell’ex Empoli, il quale sarebbe finito nel mirino di alcune delle società più importanti blasonate d’Europa.

Napoli in piena rivoluzione, via Di Lorenzo. Scelto il sostituto (LaPresse) – tshot.it

Ovviamente questo non implicherebbe l’uscita sicura di Giovanni Di Lorenzo, il cui sostituto sarebbero però anche già stato individuato dal Napoli. Dal canto suo la piazza vorrebbe evitare di dire addio al capitano del terzo Scudetto, ma il modus operandi di Aurelio de Laurentiis ci ha insegnato che per il presidente azzurro nessuno è indispensabile.

Sorpresa Napoli, la rivoluzione parte dal capitano: via Di Lorenzo

La deludente stagione del Napoli ha attivato un nuovo campanello d’allarme che Aurelio De Laurentiis questa volta non ha alcuna intenzione di snobbare. A fronte di quanto successo in questa sorta di anno 0 il presidente degli attuali campioni d’Italia è deciso a rivoluzionare la sua rosa a partire da chi ne è il principale rappresentate: il capitano.

Stando alle ultime notizie, infatti, nel prossimo calciomercato il Napoli potrebbe salutare Giovanni Di Lorenzo, il quale sarebbe entrato nel irino di alcune delle società più importanti e blasonato non solo d’Europa ma anche, e a sorpresa, d’Italia. Secondo Radio KissKiss Napoli il futuro del capitano degli azzurri potrebbe essere a sorpresa all’Inter, alla ricerca di un vice Dumfries per la prossima stagione. I nerazzurri non sarebbero però l’unica scenario del quale si starebbe parlando.

Stando questa volta a Il Mattino ed a TMW, Di Lorenzo sarebbe finito nel mirino anche di Aston Villa e Manchester United, che a livello economico potrebbero essere quelle che più potrebbero accontentare le richieste economiche del Napoli. Ovviamente, il capitano lascerebbe gli azzurri solo difronte ad un’offerta equa, ma per evitare di farsi trovare impreparato De Laurentiis avrebbe già avviato la ricerca del sostituto di Di Lorenzo. 

Di Lorenzo via: Napoli, questi i nomi per sostituirlo

Ovviamente da qui a parlare di addio certo ce ne vuole, eppure le voci che vedrebbero Giovanni Di Lorenzo lontano da Napoli si starebbero intensificando sempre di più. A fronte di questo Aurelio De Laurentiis avrebbe già avviato la ricerca del sostituto, giocatore sul quale il presidente azzurro investirebbe, o punterebbe, soprattutto in ottica futura.

La soluzione più semplice risponde al nome di Pasquale Mazzochi, giocatore già presente in rosa, ma l’introito di un’eventuale cessione del capitano potrebbe permettere al Napoli di aggiungere al già importante tesoretto a disposizione una somma in grado di poter fare all-in su Raoul Bellanova. L’esterno del Torino, più quinto di centrocampo che terzino, piace però a mezza Europa, e la valutazione che Cairo potrebbe fare del suo cartellino rappresenterebbe essere un possibile ostacolo alle trattative. Nel calciomercato, però, mai dire mai, e chissà se gli ottimi rapporto fra il presidente del Toro e De Laurentiis potranno rappresentare essere una chiave di volta in quest’operazione. Staremo a vedere, anche perché prima c’è da definire (ovviamente) il futuro di Di Lorenzo. 

Bellanova possibile sostituto di Di Lorenzo in caso di addio (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

5 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

5 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

6 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

6 giorni ago