Il “nuovo Guardiola” in Serie A: lotterà per lo scudetto

Una delle sorprese più interessanti di questo inizio stagione potrebbe avere la sua grande occasione in Serie A.

I paragoni sono indubbiamente importanti, ma i risultati che sta ottenendo alla guida della sua squadra sono importanti ma soprattutto clamorosi. visto che è in lotta per vincere il titolo quando ad inizio stagione aveva come semplice obiettivo quello di salvarsi. Alle volte, però, il calcio ci regala storie meravigliose, come questa, con l’allenatore che però ha già dimostrato in precedenti esperienze di avere la stoffa per diventare uno dei migliori al mondo, come Guardiola, suo idolo ma soprattutto tecnico di riferimento, al quale viene spesso per l’appunto paragonato per il modo in cui fa giocare le sue squadra.

Pierre Sage
Il “nuovo Guardiola” in Serie A (Ansa foto) – tshot.it

Il “nuovo Guardiola” allenerà una big di Serie A

Uno degli allenatori più interessanti dell’intero panorama calcistico mondiale potrebbe finire in Serie A. Nulla di confermato per il momento, anche perché il diretto interessato ha già altro a cui pensare, ma si starebbero facendo sempre più insistenti le voci che lo vedrebbero in Italia alla guida di una grande del campionato tricolore. 

Nonostante questo le parti continuano a lavorare sotto traccia, senza farsi scoprire, anche perché stiamo parlando di un clamoroso cambio in panchina qualora si dovesse concretizzare. La sensazione, però, è che nulla cambierà nell’imminente futuro, ma occhio a prescindere a quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane. 

Stando dunque alle ultime notizie, dalle parti di viale Liberazione starebbero sorgendo i primi dubbi su Christian Chivu, al netto della vittoria di oggi contro il Pisa, con l’Inter che avrebbe cominciato a monitorare la situazione di Pierre Sage, uno degli artefici della favola che starebbe vivendo il Lens, primo in Ligue 1 davanti a squadre di altre categorie come Lione, Marsiglia e Paris Saint Germain.

Svelato da dove arriva il nuovo allenatore

Pierre Sage potrebbe diventare il nuovo allenatore dell’Inter, ma per il momento non arrivano conferme, né da parte del club nerazzurro né tanto meno da parte dell’entourage del tecnico francese, che sicuramente sarà stato contattato già da diverse squadre considerando il miracolo che sta compiendo con il Lens.

Pierre Sage
L’Inter potrebbe pensare a Pierre Sage per un eventuale post Chivu (Ansa foto) – tshot.it

Ad oggi, comunque, la società giallorossa si gode Sage, e stando ai colleghi di Footmercato è difficile, se non addirittura impossibile, anche solo immaginare che l’ex Lione possa lasciare il Lens a stagione in corso per accasarsi in un’altra squadra. Certo, un’eventuale chiamata dell’Inter potrebbe completamente stravolgere le carte in tavola, ma allo stesso tempo dalle parti di viale Liberazione l’intenzione è quella di dare massima fiducia a Chivu, per poi capire e valutare insieme il futuro. Staremo a vedere.

Gestione cookie