Gennaio potrebbe essere il mese dell’arrivo in Serie A di quello che in molti definiscono essere il nuovo Thierry Henry.
Certo, bisogna andarci cauti con paragoni del genere, però per caratteristiche e killer instinct questo giocatore ricorda molto lo storico numero 14 dell’Arsenal. E da gennaio questo attaccante potrebbe cominciare ad essere decisivo in Serie A, visto che su di lui si sarebbero cominciate a muovere diverse squadre importanti e blasonate del campionato italiano.

Su tutte il Milan, ma a quanto pare il club rossonero potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo per via dell’interesse di un’altra contendente allo scudetto.
Il “nuovo Henry” in Serie A: svelato dove
Presto un nuovo attaccante potrebbe conquistare i cuori dei tifosi e dei fantallenatori della Serie A. Stando alle ultime notizie, infatti, quello che molti definiscono essere il nuovo Thierry Henry sarebbe finito in orbita Italia in seguito all’interesse mostrato nei suoi confronti da alcune squadre importanti.
Per il momento parlare di affare fatto è ancora prematuro, ma la sensazione è che nelle prossime settimane potrebbe cominciare seriamente ad accendersi la faccenda, anche perché oltre al Milan un’altra grande di Serie A avrebbe messo gli occhi sul giocatore. Il tutto perché l’obiettivo numero 1 della dirigenza rischia di svanire…per colpa della Coppa d’Africa.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, si complica la pista Joshua Zirkzee per la Roma. Il fatto che Mbeumo e Diallo vadano in Coppa d’Africa quasi costringono Amorim a rivalutare il centravanti olandese, che a questo punto potrebbe seriamente restare al Manchester United. Di restare a mani vuote Gasperini non ne ha alcuna intenzione, motivo per il quale la società giallorossa potrebbe pensare di soffiare al Milan Jean-Philippe Mateta, al netto dei vari nomi che comunque Massara starebbe seguendo in vista di gennaio.
Scelto l’attaccante: colpo da scudetto
Jean-Philippe Mateta potrebbe essere il colpo da scudetto per la Roma, che nonostante la sconfitta contro la Roma credere nel tricolore con Gasperini in panchina. Arrivare al francese sarà però molto complicato, complice la concorrenza del Milan ma soprattutto la valutazione che il Crystal Palace fa del giocatore, ad oggi uno dei perni fondamentali della rosa di Oliver Glasner.

Al netto di tutte queste difficoltà la Roma ci proverà comunque per il francese, anche se sotto banco il direttore sportivo Frederic Massara avrebbe già pronte alcune alternative di livello, come ad esempio Franculino del Midtjylland, giocatore che la società giallorossa ha avuto modo di osservare e valutare da vicino in occasione della sfida di Europa League di giovedì scorso.